Paolo su Facebook ha parlato di una trentina di persone se non ricordo male.
Beccatevi il mio!
L'ho letto e devo dire che effettivamente non è male, ma a mio avviso forse un po' troppo complesso come regolamento per un gioco “da tovaglietta” da imparare e giocare in 10 minuti, probabilmente è per questo che non è stato scelto. Comunque bel lavoro Matt
Io nel mio piccolo mi sono beccato la seconda vittoria consecutiva al contest col mio “Nebula” e onestamente, ne sono davvero molto contento!!
Uhm… La lista dei vincitori è stata pubblicata su Facebook? Perché non avendo un profilo non posso nemmeno accedere al gruppo IDG (a proposito… una volta ci riuscivo.. da 2-3 mesi non vedo più nulla.. è voluta la cosa?) Immagino che i vincitori siano già stati contattati, quindi mi metto l'animo in pace. Folkwine, il tuo giochillo è davvero notevole.
Edit: allego la mia proposta.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Uhm… La lista dei vincitori è stata pubblicata su Facebook? Perché non avendo un profilo non posso nemmeno accedere al gruppo IDG (a proposito… una volta ci riuscivo.. da 2-3 mesi non vedo più nulla.. è voluta la cosa?) Immagino che i vincitori siano già stati contattati, quindi mi metto l'animo in pace. Folkwine, il tuo giochillo è davvero notevole.
Idem per me… Stasera, da casa, vi allego la mia…
Edit: mi associo ai complimenti per le proposte di tutti e tre (Matt, Folkwine, Gourdo).
Paolo su Facebook ha parlato di una trentina di persone se non ricordo male.
Beccatevi il mio!
L'ho letto e devo dire che effettivamente non è male, ma a mio avviso forse un po' troppo complesso come regolamento per un gioco “da tovaglietta” da imparare e giocare in 10 minuti, probabilmente è per questo che non è stato scelto. Comunque bel lavoro Matt
Io nel mio piccolo mi sono beccato la seconda vittoria consecutiva al contest col mio “Nebula” e onestamente, ne sono davvero molto contento!!
Eh si, purtroppo come al solito il tempo mi ha molto condizionato. Ne è uscito però un bel regolamento che in futuro conto di implementare e il concorso mi ha dato anche lo spunto per un'ambientazione romana: una corsa tra bighe alla ben hur!
Ho letto il tuo, un bel giochino per digerire il pasto al tavolo del ristorante, caciarone il giusto! Complimenti!
Beh.. in effetti è così. Il tuo gioco è una bella idea, ma come ha detto Folkwine forse non è troppo adatto al tempo ristretto richiesto! Il mio non so se è originale o una boiata recuperata in extremis in mancanza di idee decenti… Però possiamo pur sempre lamentarci dicendo a tutti che siamo dei geni incompresi
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Come promesso vi allego il gioco che avevo inviato.
Ad esempio.. certamente meglio del mio. A questo punto sono davvero curioso di vedere i prescelti, il livello dev'essere altino.
il mio era questo sig…sob….!!!!
Eh eh! Questo thread potrebbe diventare un gruppo di auto mutuo aiuto.
Come promesso vi allego il gioco che avevo inviato.
Ad esempio.. certamente meglio del mio. A questo punto sono davvero curioso di vedere i prescelti, il livello dev'essere altino.
Da quel che so, il mio è stato scartato perchè, come temevo, non propriamente digeribile al pubblico composto maggiormente da casual gamers che saranno i fruitori finali dei giochi stampati. Però, a giudicare anche dal tuo commento (a proposito, grazie), l'idea sembra essere piaciuta quindi magari aprirò poi un thread apposito per vedere come svilupparlo (ho già alcune idee a tal proposito) per renderlo un gioco presentabile a qualche prossima edizione di ideag.
Visto che alcuni di voi hanno detto di non avere Facebook e che Paolo so che è molto impegnato in questo periodo, faccio un copia incolla qui del suo post:
“[concorso Play – Menù in gioco] Avevate perso le speranze? Due di voi hanno appena ricevuto una mail tardiva che comunica che i loro giochi sono tra i vincitori del concorso. Controllate la vostra casella . Anzi non c'è bisogno… possiamo finalmente annunciare la lista dei vincitori: Francesco di Matteo, con “Double Doubt” (un trivia a tre livelli di complessità su emiliani vs romagnoli) Carlo Emanuele Lanzavecchia, con “Columns” (un coinvolgente push your luck di lancio monete) Luca Amadori, con “Mutina Romana” (un… semi collaborativo a due persone per il governo della città) Andrea Besana e Matteo Torricelli, con “Alla conquista di Modena” (un astrattino profondo il giusto per un gioco da tovaglietta) Simone Montresor e Michele Napoleone, con “Falangi romane” (come immaginate, il gioco di parole è voluto: le falangi saranno quelle delle vostre dita) Stefano Davide Castiglione, con “Costruzione di Mutina” (un giochino di parole semplice e pulito) Lorenzo Brivio con “Mutina 2200 anni dopo” (una rivisitazione del forza quattro a 'tema' gladiatorio) Bruno Zanotti con “Nebula” (dove la dote principale del vostro generale sarà il colpo d'occhio). Complimenti dunque ai vincitori e complimenti anche a tutti gli altri, C'erano alcune ottime idee che semplicemente ho trovato poco sviluppate (e altre forse troppo: ottimi esercizi di stile che però poco si prestavano allo spirito del concorso). Sentitevi liberi di condividere i vostri giochi (vincitori o meno), anche se presto spero di farne un archivio unico da pubblicare sul forum. Alla prossima.. pardon: ad maiora!”
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
“Falangi romane” (come immaginate, il gioco di parole è voluto: le falangi saranno quelle delle vostre dita)
Aspetta aspetta… cos'è che mi ricorda questo gioco? Ubi maior minor cessat. Spero di avere la possibilità di provarlo. Complimenti a tutti.
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)