Playtest su Tabletopia

Home Forum Playtestare Playtest su Tabletopia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    neroneilnero
    Partecipante

Ciao a tutti voi… se qualcuno fosse interessato a fare un playtest di un mio gioco da tavolo di tipo german tramite la piattaforma digitale Tabletopia puo commentare qui.
    Se siete interessati a scoprire come si carica un gioco prototipo sulla piattaforma Tabletopia, durante la prossima edizione nazionale di Autori in Gioco del 24 e 25 marzo a Roma terrò un workshop con posti limitati…
    Per giocare vi servono:
    Un computer connesso a internet:
    un mouse;
    Skype.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli

alvar
    Partecipante

Io a Roma non potrò venire… ma sarebbe possibile registrare il workshop e magari renderlo disponibile su youtube o facebook?

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

neroneilnero
    Partecipante

ciao, si certo… registreremo il workshop e lo renderemo poi fruibile a tutti tramite il nostro sito web.
    Se vuoi, questa sera ore 21:00 farò provare un mio prototipo sulla piattaforma ed ho ancora un posto libero al tavolo.

Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.

Marco Piola Caselli

alvar
    Partecipante

Ti ringrazio purtroppo in generale per me prima delle 22.00 è impossibile fare qualsiasi cosa che richieda concentrazione e tranquillità perchè ci sono i bambini in giro per casa…
    Tutti i miei giochi infatti vengono pensati, prototipati e spesso playtestati dalle 22.00 alla 1 di notte.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Fouljack
    Partecipante

quoto alvar in toto, ho 3 figli e prima delle 22 è inpensabile fare qualsiasi cosa, se poi il giorno dopo sono in vacanza….viva i nonni.

ho provato a mettere Diggin' Klondike su Tabletopia ed è abbastanza semplice, ho avuto qualche difficoltà nel capire come si creano i mazzi di carte, ma seguendo il loro video tutorial in inglese ho risolto

[ ho creato un Card deck, inserendo l'immagine del retro e le 6 immagini del front. mi ha tratto in inganno il fatto che poi,andando sulla singola carta, fosse possibile impostare un numero, pensavo che fosse il numero delle copie invece è la probabilità che quella sia la prima carta impostando l'opzione random. Per creare le copie bisogna andare in setup, apri tavolo, mettere sul tavolo la carta e poi con il pulsante destro selezionare quante altre copie generare, prendere le carte una ad una ed impilarle. Dovendo fare 3 mazzi da 50 carte composti da 6 tipi di carte è stato un lavoro noiosetto.

Più dura è stata creare i 70 cubetti bianchi, perchè ho scoperto solo dopo che esistono i sacchetti dove metterli, quindi ho dovuto raccoglierli uno ad uno e metterli nel sacchetto]

Non ho capito come fare i tiles che si attaccano tra loro come fossero magnetici, ma questo non pregiudica, almeno spero, la giocabilità.

Questa sera sono fuori a festeggiare i miei 39 anni, poichè ieri al TG hanno detto che l'età media italiana è 45, mi considero ancora tra i giovani

https://www.facebook.com/MISTQUEST

neroneilnero
    Partecipante

Allora auguri per il tuo compleanno.
    Se parteciperai alla Play Trade terrò un breve workshop anche li

Marco Piola Caselli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.