Buongiorno a tutti, è da parecchio che vi seguo, ho trovato molte cose interessanti che mi hanno aiutato. Finalmente ho portato online il gioco. Mi farebbe molto piacere se quando avete tempo e voglia, mi date il vostro punto di vista:
Mi piacerebbe avere da parte vostra suggerimenti principalmente sulla grafica, che trovo bella, ma continuo a domandarmi se visto il tipo di gioco andrebbe rivisitata.
Grazie per ora, aspetto i vostri commenti. Ciao Giancarlo
ho fatto solo TRE partite per scarsità di avversari magari nei prox giorni se riesco ne faccio altre…
ti dico i contro che ho riscontrato:
– L'interfaccia è abbastanza fastidiosa… ho “regalato” diverse mosse nel tentativo di muovere i pezzi U_U… inoltre il server fa parecchia fatica a seguire le mosse. Spesso giochi la tua mossa su un tavolo “vecchio” e devi spesso rinfrescare. (ma di questo immagino tu non possa nulla) – il regolamento è chiaro, ma un breve video tutorial aiuterebbe i pigri utenti dell'online. – i tempi di gioco sono lunghetti (old style diciamo). – c'è l'odiosa possibilità di pattare il gioco o quantomeno portarlo per le INFINITE lunghe (che online vuol dire farsi mandare a stendere…). – La plancia mi è sembrata enorme… occorre una lunga fase di apertura propria dei giochi di “una volta”. Potresti pensare di ridurre la plancia di gioco? Oppure di modificare lo schieramento iniziale?
essendo sostanzialmente un gioco di posizione e sacrificio, mi pare si presti parecchio ad “aperture” preconfezionate, seppur mitigate dalla variabilità dei pezzi rotanti. Potresti prevedere un setuppe variabile?
– aggiungo un ultima cosa… non si può giocare in 3. online è risultato estremamente frustrante aspettare il quarto giocatore (vista per ora la poca sottoscrizione del gioco ovviamente). Alla fine me ne sono dovuto andare tal tavolo e far giocare gli altri due
i pro: (non mi spertico in lodi tanto quello che va bene già lo saprai ) – mi è piaciuto il sentore “vintage” del gioco. – belle scelte strategiche – l'idea di fondo direi proprio che c'è – complimenti per aver portato il gioco su BGA!
Infine una domandona: hai voglia di raccontarci (magari su na discussione a parte) come è stato l'iter di inserimento del gioco su BGA? Hai programmato tu o ti sei fatto supportare? Insomma due parole sul tema penso farebbero piacere a molti.
Grassie e buon lavoro!
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
Grazie per l'analisi ben fatta trarrò spunti, per portare il gioco su BGA il meccanismo è molto semplice, BGA mette a disposizione tutte le informazioni per sviluppare il proprio gioco, chiaro che devi essere un programmatore, e i programmatori spesso e volentieri o si dedicano ad altro, o sviluppano le proprie idee, o giustamente chiedono un compenso. Ho cercato più volte di aprire una joint venture, ma si è sempre persa per strada. Un mio caro amico, con i suoi tempi ….. ha fatto tutto quanto BGA chiede. Se sei alla ricerca di qualcosa di più snello e veloce, vai su Tabletopia, con poca spesa ti portano loro il gioco online, ma valuta bene sono due cose molto diverse, sicuramente valido per fare playtest, ma difficile da usare per avvicinare le persone al gioco. Sono pochissimi giorni che il gioco è uscito, speriamo che con il passare del tempo si arrivi a fare delle partite in 4. Spero tornerai su BGA per giocare a Evo, ti aspetto per farmi stracciare…………….(che bugiardo non mi piace perdere) Grazie ancora per la disponibilità.
Come play EVO on http://it.boardgamearena.com
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.