Come da qualche anno a questa parte, anche stavolta a MODCON – rinominata PLAY (Modena, 26-28 settembre) – IDG avrà a disposizione un suo spazio, allo scopo di provare e far provare prototipi.
Mi chiedevo: avete qualche idea carina per sfruttare bene l’occasione e lo spazio concesso? Mi piacerebbe proporre qualche piccola iniziativa oltre allo spazio a disposizione per i playtest. Chessò, un cimento estemporaneo, un’inquisizione del playtest, un piccolo allestimento di prototipi e tecniche costruttive, uno spazio in cui gli autori IDG pubblicati portano un prototipo ed una copia del loro gioco pubblicato (sì, questo potrebbe essere ganzo).
Che ne dite? Cosa proponete?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
L’idea “un piccolo allestimento di prototipi e tecniche costruttive” mi piace – è all’incirca quella che avevo proposto a Paolo per PisaGioca – magari con la possibilità di parlare con gli autori riguardo a “come si crea un gioco”.
“uno spazio in cui gli autori IDG pubblicati portano un prototipo ed una copia del loro gioco pubblicato” è fichissima, ma solo se Paolo porta il prototipo di UR
Come già segnalato a Paolo per email, sono disponibile per l’iniziativa circa i prototipi. Porterò quello di Easy School e Lungarno (con le relative versioni da “scaffale”…)
“uno spazio in cui gli autori IDG pubblicati portano un prototipo ed una copia del loro gioco pubblicato” è fichissima, ma solo se Paolo porta il prototipo di UR
Questa idea è quella che sta raccogliendo maggior successo e credo proprio che la porteremo avanti. Magari ne viene fuori qualcosa di fatto benino. Vi aggiornerò nei prossimi giorni sui tipi di contenuto di cui potremmo avere bisogno!
Il prototipo di UR non mancherà di certo… e rabbrividirai.
E per Tanis.. non mancherà certo l’occasione di fare il Torquemada.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Non so quanto spazio avete a disposizione… se per caso ci fosse la possibilità, potrei partecipare a questa iniziativa con il mio MedioEvo Universalis… se magari il vostro spazio in fiera fosse vicino all’Area Autoproduzione sarebbe proprio il massimo: ho varie versioni della mappa, tabelle, prove di stampa, foto, materiale usato per assemblaggio, foto, tabelle excel ecc ecc ecc
ditemi voi
l’esposizione di prototipi alla fine e’ gia fatta, con i vari autori che fan provare i loro giochi.
L’idea di far veere il confronto tra idee, prototipate e publicate, puo essere interessante, pero ci vorrebbe anche una spiegazione chiara di cosa e’ stato cambiato e perchè, sia nell’uso dei materiali che nelle meccaniche.
facciamo un bel concorso, tipo, i giocatori testano i vari prototipi, e fanno al contempo da giuria, indicando il piu bello…
noi portiamo i vari giochi per partecipare.
Ps, per modena, dove alloggiate? sarebbe anche carino trovarci tutti nello stesso posto, cosi daritrovarci anche allas era, e magari sfruttare a vicenda un passagio
Di concorsi ce ne sono in giro già abbastanza, e in più sarebbe difficile provare tutti i giochi per potere esprimere un voto. Almeno, io non me lo sogno neppure. Sicuramente ci sarà comunque lo spazio e il tempo per fare playtest (a proposito, sarà il caso di cominciare ad indicare con che giochi verrete).
Io non alloggerò a Modena, ci sarò solo sabato. Voi, che giorni?
Io ci sarò sabato e domenica ma sarò impegnato con l’associazione ad organizzare un torneo e altre cosette. Cmq portero i progetti a cui sto lavorando (spero un paio se riesco a sistemare due cosette….)
Io sabato e domenica.
E sarò sempre a disposizione per tutti gli autori che volessero sapere qualsiasi cosa in merito a produzione, rapporti con gli editori ecc ecc ecc
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Praticamente tu porti un tuo prototipo di cui vai tanto fiero, ed un gruppo di persone incappucciate ti ascolteranno spiegare come funziona e perché dovrebbe essere bello. A questo punto ci sono due possibilità: il gioco può finire nel braciere che arderà al centro dello stand o può essere giocato, almeno per qualche turno. Al termine della prova se il gioco non è ancora finito nel braciere viene marcato con un punzone ardente con la dicitura “TORQUEMADA APPROVED”.
Porta Sitf, con tutta quella roba secondo me brucia per un sacco di tempo. :y32b4: :y32b4: :y32b4:
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)