Buon pomeriggio, tempo addietro partecipando e leggendo il forum ho messo in piedi un bellissimo progetto che per alcuni problemi familiari ho un po' abbandonato, adesso che l'ho ripreso in mano ho pensato: Mi auto produco il gioco e poi? Come posso monetizzare e farlo conoscere? Mille idee mi sono balenate nella mente, amici hanno tabacchini, edicole, ecc.. che mi han dato la loro disponibilità per la vendita, ho sentito anche il commercialista e ho pensato…io stesso nel mio negozio potrei venderlo, organizzare partite, tornei, ovviamente gratuitamente, per far conoscere e giocare (oltre che testare) il gioco e ho pensato che potrei essere utile anche a tutti voi! Se volete mi inviate il vostro gioco in conto vendita, mi indicate il prezzo di vendita al pubblico, ovviamente troviamo un'accordo sui compensi, mi indicate se una confezione la si può utilizzare per organizzare partite, ovviamente vi date disponibili a qualsiasi telefonata per chiarimenti anche live, ecc…. Il mio negozio è situato a Mola di Bari (Ba), si chiama Euro Shop (su fb euroshopmola) io sono Edoardo, 3346711566, contattatemi magari telefonicamente perché ci si parla meglio, se vi servono garanzie ve ne posso dare, insomma l'idea è maturata così, sono a vostra disposizione! P.S. per i moderatori, non so se è la sezione giusta vogliate spostare il post nell'eventualità lo riteniate! Buon pomeriggio Edoardo
Ciao Principe. Rimarchevole proposta la tua per aiutare la rivendita dei giochi autoprodotti.
Personalmente da autoproduttore te ne sono grato anche solo per la disponibilità e il tuo personale impegno. Di contro dal basso della mia esperienza mi sentirei di consigliare ad ogni autoproduttore di far conoscere personalmente le proprie opere in fiere, eventi o qualsiasi cosa possa essere legato al proprio gioco.
Di farlo provare assieme all'autore e farsi descrivere alcuni dettagli che non ci sono nel regolamento, dalla genesi, al perché si è voluto fare il gioco, fa molto più presa di un freddo scaffale.
Ripeto e ammiro la rimarchevole proposta, ma visto che ho avuto una possibilità simile, vi garantisco che non è molto conveniente lavorare in questo senso. Spese di spedizione, incassi spesso al di sotto delle aspettative del venditore e conseguentemente dell'autoproduttore non portano sempre a buoni connubi.
Nella speranza che invece qualcuno possa ottenere migliori risultati del sottoscritto, auguro a te Principe un ottimo proseguimento e ti prego di rimanere sempre disponibile, chissà se magari un giorno….
Condivido pienamente ogni obiezione circa la mia proposta, pensavo, magari sbagliando, che avere un negozio che propone e spinge un gioco…male non farebbe e magari qualche scatola si venderebbe…sempre meglio di tenerne tante ferme in attesa della svolta! In fondo il costo è di un celere 3 10 euro fino a 30 kg ma……ne vale la pena? Forse no forse si ma perché non provare ed essere noi stessi a dirci no?…. Ad ogni modo sono e sarò sempre molto disponibile per tutti…”noi” Un abbraccio a tutti!!!! Visitateci su fb euroshopmola, magari vi fate un idea del mio negozio!!!
Ripeto e ammiro la rimarchevole proposta, ma visto che ho avuto una possibilità simile, vi garantisco che non è molto conveniente lavorare in questo senso. Spese di spedizione, incassi spesso al di sotto delle aspettative del venditore e conseguentemente dell'autoproduttore non portano sempre a buoni connubi.
Ma se si parla di un conto vendita, il massimo che hai da perdere sono le spese di spedizione, e al venditore non gliene può fregare un granché se gli incassi sono bassi o nulli, ci ha rimesso solo lo spazio sugli scaffali.
Ma io non volevo mica dire che non si deve fare, volevo solo portare i piedi per terra a chi come me aveva delle aspettative che poi non si sono realizzate. Un conto vendita non ha grandi spese, ma spesso, non sempre, porta a qualche delusione. Se non si vende, il reso è spiacevole da rivedere in casa.
comunque è solo la mia esperienza che oltretutto è di un gioco mooolto di nicchia, per cui meno appetibile e più ignorabile.
Scusate non vorrei creare diatribe filosofiche io sono un inventore mooooolto agli inizi, con un progetto fermo oltre un anno per motivi familiari e che ho appena ripreso, ma sono anche il commerciante o venditore se preferite a cui dire: Ho questo gioco, me lo vuoi vendere? Io vi rispondo si! Chiaramente tutte le opinioni sono corrette, ma alla fine non è che se non lo vendo in un mese ve lo rimando o voglio farmi la villa con i giochi altrui sarebbe bello per tutti ahahahah Voi mi dite cosa volete guadagnare, mi date tutti i dati circa il gioco e me ne mandate quante scatole vi pare, poi se si vendono in un mese o tre è relativo e se di nicchia non è detto che non giri comunque! Magari come mi insegni ci vorrà un po' di tempo in più ma lo sai meglio di mè! Sentitevi liberi di scegliere sapendo che avete un alleato, tanto ripeto meglio che tenerli in casa in uno scatolone è. buona serata
Un conto vendita non ha grandi spese, ma spesso, non sempre, porta a qualche delusione.
Se parti con l'idea che mettere qualcosa in conto vendita significa che la venderai, sì. Se parti con l'idea che è una possibilità di vendere in più, che come ogni possibilità può andare bene o male, ma che comunque ti costa davvero poco in termini di tempo e denaro, difficile che resti deluso. È l'avere aspettative che ti crea il problema, non il conto vendita.