Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 182 totali)
  • Autore
    PaoLo
    Partecipante

Allora ripeto anch'io, il discorso è quello più che legittimo di avere un maggiore feedback sul proprio gioco piuttosto che quello di cambiare la valutazione della giuria sul gioco stesso.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Tomaux
    Partecipante

Allora ripeto anch'io, il discorso è quello più che legittimo di avere un maggiore feedback sul proprio gioco piuttosto che quello di cambiare la valutazione della giuria sul gioco stesso.

sì cmq sono dettagli…
    preferisco che il premio archimede ci sia, e che sia così, rispetto a non esserci del tutto…

keep on rockin' in the free world.

CMT
    Partecipante

che, mi ripeto, ci sta perchè siamo molti siamo autori esordienti, inesperti che si confrontano, magari per la prima volta, con il mondo dei professionisti.

Sì, di starci ci sta, non ci sta che possa avere qualcosa a che fare con la valutazione.

poi ripeto per il puro sfruttamento commerciale così va benissimo, studio giochi si trova un prodotto già fatto e finito sul quale mettere il proprio logo… diciamo che il supporto agli autori è un'altra cosa… o no?

Ma infatti è un premio, mica una serata di beneficenza per autori inesperti. :-D
    In quanto al prodotto “fatto e finito” ho i miei dubbi, probabilmente anche i giochi che poi verranno pubblicati saranno soggetti a cambiamenti e modifiche, ma anche in caso contrario sono lungi dall'essere fatti e finiti (come minimo bisogna fare interamente la grafica, preparare la produzione, …)

Cérto

CMT
    Partecipante

Che bello, posso farmi rispedire il prototipo! ^______^

Ma solo io non riesco a trovare le foto che dovrebbero essere online?

Cérto

Tomaux
    Partecipante

io le ho trovate qui
    http://www.studiogiochi.com/fotogallery/PremioArchimede2012.html

keep on rockin' in the free world.

cdp
    Partecipante

beh, il fatto che il Premio accolga gli esordienti è bellissimo, ma non vuol certo dire che questi non debbano scontrarsi con la dura concorrenza!

quando io e Sara cominciammo col nostro Neckar, ne sapevamo ben poco di come fare un prodotto valido.
    Giocando tanti giochi, conoscendo gente che ci ha aiutato, giocando tanti altri giochi, acquisendo sensibilità sulle meccaniche, sulle leve con cui calibrare il prodotto, giocando ancora altri giochi, giocando e facendo giocare il proprio prototipo decine di volte (sarebbe stato meglio centinaia, ma essendo il nostro un gioco da 90 minuti non è stato possibile! ) … insomma dopo tante avventure e tanto tempo, alla fine anche un esordiente assoluto riesce a fare qualcosa di buono :)

Il bello però è che già 2 anni fa (ricordo che ancora non era stato assegnato il Premio del 2010) ci proponemmo come obiettivo entrare nei primi 15 del 2012; abbiamo steso un programma e in gran parte l'abbiamo anche rispettato; purtroppo alcune modifiche non si è avuti il tempo di provarle, sennò il gioco sarebbe andato anche meglio :D ma, inzomma … la nostra sorpresa di ritrovarci in mezzo a tanti personaggi ben più esperti di noi comunque nasce da tanta passione e tanto impegno.

il fatto che il Premio accolga gli esordienti è bellissimo, ma non vuol certo dire che questi non debbano scontrarsi con la dura concorrenza!

Avrò fatto un pò di mischione di varie cose che volevo dire … ma perdonatemi, sono ancora troppo felice di aver raggiunto il mio obiettivo :D

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

CMT
    Partecipante

io le ho trovate qui
    http://www.studiogiochi.com/fotogallery/PremioArchimede2012.html

Grazie ^_^
    Mi consola il fatto che ci sono prototipi più brutti del mio (senza offesa per nessuno eh ^_^)

Cérto

bellalli
    Partecipante

Mi consola il fatto che ci sono prototipi più brutti del mio (senza offesa per nessuno eh ^_^)

sempre senza offesa per nessuno, in effetti ci sono dei prototipi veramente brutti …ed in effetti io un poco li invidio perchè non sono in grado di formulare idee ludiche che siano così poco correlate ad una loro quantomeno sommaria veste grafica.

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

CMT
    Partecipante

in effetti io un poco li invidio perchè non sono in grado di formulare idee ludiche che siano così poco correlate ad una loro quantomeno sommaria veste grafica.

Io invece non sono proprio in grado di dare una veste grafica, non perché non mi venga in mente, ma perché sono geneticamente incapace di concretizzarla.
    Al momento ad esempio sto pensando di decidermi a prototipare alla buona Angeli & Diavoli, e ho idee molto precise su come dovrebbe essere, ma so già che verrà fuori una serie di carte per lo più bianche con delle icone a genitale canino prese dalla rete e il titolo a spiegare che cavolo dovrebbero essere ^__^;

Cérto

buboland
    Partecipante

Io invece non sono proprio in grado di dare una veste grafica, non perché non mi venga in mente, ma perché sono geneticamente incapace di concretizzarla.

A chi lo dici! Io (ma ho visto che non sono il solo) smanetto su excel … cosa penserà colui che ha inventato questo programma se mi scopre che utilizzo excel solamente per fini diversi da quello per cui è stato creato? :) Visti i prototipi a Venezia e fatta la dovuta tara, devo poi veramente capire come cavolo si fa a fare tabelloni del genere di quelli che ho visto. Io poi sono ancora con le carte che sono semplici cartoncini a3 o a4 da me tagliati con un retro un po' random … devo riconoscere che chi ci vuole giocare è veramente un appassionato! :)

CMT
    Partecipante

A chi lo dici! Io (ma ho visto che non sono il solo) smanetto su excel … cosa penserà colui che ha inventato questo programma se mi scopre che utilizzo excel solamente per fini diversi da quello per cui è stato creato? :)

Niente, tanto non è chiaro neanche a lui/loro quale fosse lo scopo per cui è stato creato :-DDD

Visti i prototipi a Venezia e fatta la dovuta tara, devo poi veramente capire come cavolo si fa a fare tabelloni del genere di quelli che ho visto.

Alcuni mi sembrano stampe professionali, ma in realtà potrebbe bastare una buona stampante a colori (o una copisteria), qualche foglio adesivo, Excel (sì, va benissimo per fare i tabelloni quadrettati ^_^), una base solida, un buon senso estetico e delle capacità grafiche (l'unica cosa che non ho e non mi posso procurare ^_^;)
    Il tabellone di Wherewolf? ha grafica -1 però è un solido tabellone pieghevole comprato da Spielmaterial (tramite Angelo Porazzi) con due bei fogli adesivi attaccati sopra (tra l'altro ne ho ancora uno “vergine” e sono indeciso se farmi un'altra copia di Wherewolf? o decidermi a fare una copia decente de La Casa Stregata)

Io poi sono ancora con le carte che sono semplici cartoncini a3 o a4 da me tagliati con un retro un po' random … devo riconoscere che chi ci vuole giocare è veramente un appassionato! :)

Retro? Le tue carte hanno un retro? Beate loro :DD Le mie sono bianche come cartiera le ha fatte, prendere o lasciare. Stampa a colori su cartoncino da un lato solo, taglierino, righello e via ^_^;

Cérto

buboland
    Partecipante

hanno un retro solo perchè chiedo una stampa fronte e retro. ma il retro viene diverso per tutte le carte … quando si dice l'artigianalità! :)

giudigio
    Partecipante

A proposito di veste degna da dare ai prototipi….. come rammentato dalla Studiogiochi in sede di premiazione a Venezia, vi ricordo che per qualsiasi materiale utile ai nostri giochi abbiamo tempo tutto ottobre per usufruire dello sconto sul sito spielmaterial….basta inserire nel codice-sconto la parola “archi”

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

PaoLo
    Partecipante

Quanto è lo sconto? Diventa interessante soprattutto in vista di un ritiro a Essen..

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    buboland
    Partecipante

In occasione del premio è stato solo detto che c'è lo sconto ma non è stato quantificato. Credo ti convenga andare sul sito e provare ad acquistare mettendo il codice sconto e vedere quanto ti toglie come prezzo.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.