Carissimi, è usicto sul sito http://www.studiogiochi.com l'elenco dei 66 promossi, dopo il lungo lavoro della giuria di selezione spero di incontrarvi a Venezia per la fase finale, il 29 settembre ciao Alex
E quindi ho perso la mia opportunità di arrivare centoquarantaseiesimo, posso aspirare ancora al sessantaseiesimo però Quanti IdGini ci sono tra i selezionati? Mi pare di averne visti almeno un paio ma di molti non conosco i nomi veri per cui boh.
Io vedo almeno una quindicina di nomi che attualmente o in passato ha bazzicato da queste parti, ma c'era da scommetterci
CMT, tu chi sei?
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Meno male che, su quattro prototipi da me presentati, almeno uno è riuscito a passare. Leggendo i nomi noto un robusto plotone di idgini…. gli unici davvero sconosciuti sembrano gli autori di “Romanesque”…… ah ah ah ah P.S. per Pozzi: perchè non hai partecipato pure con Bretagna? P.S.: per Alex Zucchini: quanti saranno i candidati alla finalissima? Quindici come nella scorsa edizione?
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Primo gioco: mi aspettavo di non essere ammesso ma trovavo l'idea veramente buona. Niente da dire: rimboccarsi le maniche e via. Dopo un'anno che ci lavoravo (e una bellissima esperienza) vedere che non c'è quel nome è stato un attimo di gelo: c'est la vie. Andrò a ritirare il prototipo (Unige concedendo), in bocca al lupo a chi è ancora in ballo.
La premiazione mi susciterà emozioni complesse.
''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''
Primo gioco: mi aspettavo di non essere ammesso ma trovavo l'idea veramente buona. Niente da dire: rimboccarsi le maniche e via. Dopo un'anno che ci lavoravo (e una bellissima esperienza) vedere che non c'è quel nome è stato un attimo di gelo: c'est la vie. Andrò a ritirare il prototipo (Unige concedendo), in bocca al lupo a chi è ancora in ballo.
La premiazione mi susciterà emozioni complesse.
E' un'esperienza da non perdere, inoltre i componenti la giuria parlano con gli autori spiegando, in modo altamente professionale, le ragioni di un'ammissione o di un'esclusione offrendo anche spunti per migliorare i prototipi…… vedrai che la prossima volta andrà meglio e cmq noto sin da adesso che hai lo spirito giusto per riproporti alla grande.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Io infatti non me la perderei, se non abitassi quasi al lato opposto dell'Italia. ;
inoltre i componenti la giuria parlano con gli autori spiegando, in modo altamente professionale, le ragioni di un'ammissione o di un'esclusione offrendo anche spunti per migliorare i prototipi…
Come migliorare i miei prototipi lo so già: facendoli fare a qualcun altro, che io sono negato Se fossi stato anche solo un tantino meglio avrei potuto provare a mandare La Casa Stregata, ad esempio, che è un progettino a cui tengo abbastanza e non il frutto di un pensiero a caso prima di addormentarmi.
curiosità: ma il passaggio da 66 a 15 giochi viene decretato dalla stessa giuria della prima fase oppure si è già in mano alla giuria internazionale? non mi è chiaro
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.