Ciao a tutti mi chiamo Gianluca, ho 24 anni (prossimo a 25) e vengo da Catania.
Studio in ingegneria informatica, anche se fuoricorso, mi piacerebbe lavorare in ambito videoludico nel campo della progettazione software, sono appassionato generalmente di giochi, e da poco sono entrato nel mondo dei giochi da tavolo conoscendo quei titoli che sono meno conosciuti. Per questo ringrazio Massimiliano che tramite il Mercoludi’
mi ha permesso di conoscere nuovi giochi.
Mi sono lanciato anche io a capofitto nella ideazione e progettazione di giochi da tavolo anche se in maniera del tutto dilettante e impreparata, il mio primo tentativo e’ stato un gioco fatto circa un anno fa con le carte da briscola, lo provai ma fu un abbozzo troppo lungo e non ebbe successo…
Questa estate ho voluto fare un altro tentativo ispirandomi a alcuni giochi che provai come lupus in tabula, bang, viaggio verso il castello del diavolo (o una cosa simile), volevo realizzare un gioco collettivo come i primi due, ma senza avere la pecca di dare ruoli tanto differenti da coinvolgere chi piu e chi meno come nel primo e che non sia nemmeno poco chiaro nello svolgere la trama come il secondo, inoltre doveva essere anche questo un gioco da fare tranquillamente in spiaggia con un semplice mazzo di briscola. Fortuna volle che la mia ragazza mi fece notare il concorso del gioco inedito per Lucca e tramite mille peripezie e sfortunatamente scarsi test di gioco ora si trova a partecipare al concorso (spero che comunque sia un gioco competitivo rispetto agli altri).
Nel frattempo mi sono dedicato alla progettazione di altri 2 giochi di cui uno sta ancora in fase ”work in progress”;
Sfortunatamente ho il problema di non riuscire a testare i giochi ma spero che riusciro a ovviare a questo problema in qualche modo..
Ho letto alcuni thread su questo forum e devo dire che e’ parecchio utile per chi come me e’ ancora alle prime armi e tenta di entrare in questo mondo.
P.s. scusate per l’assenza di accenti ma non so perche in questo forum mi imposta la tastiera inglese e ho difficolta a trovare i caratteri accentati!
Se vieni da Catania, per testare i giochi credo tu possa provare al Mercoludì, sicuramente Massimiliano (mcuccia) saprà darti tutte le informazioni riguardo a questa utile “serata ludica” catanese.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
@ Izraphael… icata dice così perché è stato proprio Massimiliano a indirizzarlo qui.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Come fatto notare sono venuto a conoscenza di questo forum grazie a massimiliano ed è anche merito suo se mi sono avvicinato al mondo dei giochi da tavolo (anche se non nego che la passione la nutrivo già da tempo ma non conoscevo persone altrettanto appassionate).
Mi piacciono di più i giochi basati su carte in quanto li trovo più semplici da trasportare e da gestire su qualunque piano pseudo-orizzontale l’unico nemico che hanno è il vento!
Ma non nego che sbavo di fronte alla presenza di miniature sopratutto se fantasy.
se vuoi puoi partecipare a questo esperimento, così vediamo un po’ i tuoi gusti in fatto di giochi (spam)
se vuoi puoi partecipare a questo esperimento, così vediamo un po’ i tuoi gusti in fatto di giochi (spam)