Presentazione miei Giochi

Home Forum Playtestare Presentazione miei Giochi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    zx21
    Partecipante

Ciao a tutti.

Anche se penso che abitate tutti molto lontano da Trieste, invio comunque il volantino della giornata dedicata alla presentazione dei miei giochi che si svolgerà domenica 12 Dicembre presso il negozio Fantasylandia Corso Italia 6 L.

Ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Roberto
    Partecipante

Paisà,
    io son di Latisana….. purtroppo però domenica non posso venire in quanto, tra i tanti motivi, mio figlio fa 4 anni…. ad ogni modo sapere di avere in regione un “collega” aspirante autore di giochi mi fa un gran piacere e, se ti va, potremmo scambiarci le mail per incontrarci per qualche scambio di opinioniplaytest che ne dici?

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

zx21
    Partecipante

Ahilo! Incredibile…uno così vicino a Trieste. Son molto contento, ti scrivo la mia mail che se voi contattarmi per qualche altra occasione come ad esempio la Con FumettiperGioco 2011.

nino65interfree.it

Ciao Nino

PS Auguri per il tuo “muletto”.

zx21
    Partecipante

Questa è la bellisima carta per il gioco Combat Arena fatta dal mio amico grafico Luca Vergerio.

zx21
    Partecipante

Ciao a tutti.

Finalmente è finita….dopo una dura settimana dove tra l'altro ho dovuto ristampare tutte le carte per migliorarle graficamente, ho passato un pomeriggio interessante con vari ragazzi (circa una ventina) a provare i miei giochi.
    Come immaginavo si sono divertiti e incuriositi delle varie mie “creazioni” purtroppo non sono riuscito a far giocare a Io si che Ne capisco di calcio, non ne ho avuto il tempo,poichè impegnato a spiegare gli altri giochi, di dedicarmi a questo gioco anche se alla fine mi sono messo d'accordo per alcune  serate di  gioco.
    Il gioco che più ha divertito è stato Notti Insonne, apprezzato sia per la grafica che per il regolamento divertente.
    Mentre Combat Arena, come immaginavo, è risultato essere troppo tattico e quindi apprezzato di più da giocatori a cui piacciono giochi dove il fattore fortuna non conti nulla e la tattica la faccia da padrone.

Insomma un buon pomeriggio di gioco.

mcuccia
    Partecipante

Complimenti, ma come hai fatto a gestire 20 persone con almeno 3 giochi diversi, tutti e 3 in playtest (sbaglio?) che nessuno di loro (immagino) conosceva?
    e visto il risultato mi incuriosisce Notti insonne, se hai un regolamento da far vedere mi piacerebbe leggerlo?

ciao

zx21
    Partecipante

Ciao e grazie per l'interesse.

Bè per me è semplice, lo faccio da anni su altri giochi per esempio giornata dedicata a Warhammer e Magic assieme. e questa volta (la prima) lo ho fatto per i miei giochi

Io non considero più i miei giochi in Playtest (questi 3) sò che funzionano perche già testati e bene in precedenza, può capitare solamente di vedere un contrasto tra regole tipo due carte che giocate una dietro l'altra intereagicoscono e quindi hanno bisogno di essere interpretate, o qualche errore di battitura, volevo solamente farli conoscere ai giocatori che conosco da anni.

Ad esempio Io Si Che Ne Capisco di Calcio, che lo considero un gioiellino, è stato testato da varie tipologie di giocatore bravi, occasionali, tifosi e non, con risultati ottimi cioè funziona e bene considera che mi viene rischiesto ripetutamente e oserei dire con insistenza, di essere rigiocato  come appuntamento fisso ludico, da persone che nn giocano a nulla e che nn sanno nulla sui giochi come ad esempio i miei colleghi di lavoro (ho anche un altro lavoro che nn centra con il negozio) i miei colleghi sono  tifosi (come la stragrande maggioranza degli Italiani) e il mio gioco gli piace moltissimo.

Per quanto rigurda lo svolgimento della giornata ludica in questione l'importante è non giocare personalmente ma far giocare gli altri dopo avergli spiegato le regole e affidarmi ai giocatori più “portati” per far progredire il gioco, quindi li lascio  giocare e mi dedico ad un altro gioco intervenendo quando mi richiedono delle spiegazioni particolari ossia interpretazione di una carta o meccanica  nel gioco.
    Inoltre considera che nn tutti hanno giocato per questioni di tempo ma comunque gli ho spiegato come funzionavano i miei giochi.

Per quanto riguarda notti insonne di posto il regolamento, considera solamente che non è finito mancano degli esempi di gioco con disegni e forse qualche altra picolezza, lo faro bene solo se qualcuno è intenzionato a visionarlo per poter vedere se pubblicarlo, quindi se ai qualche domanda fai pure e inoltre se lo leggi mi fai un favore visto che un gioco deve essere capito leggendo il regolamento e questo tipo di test è sempre il meno considerato ma a mio avviso importante quanto la funzionalità del gioco stesso.

zx21
    Partecipante

OPss ecco l'allegato delle regole di Notte Insonne.

CMT
    Partecipante

Il concetto del gioco mi sembra interessante, ma il regolamento lo trovo un po' difficile da seguire (ho capito come si gioca, ma l'esposizione è abbastanza confusionaria).

Cérto

zx21
    Partecipante

Spero che sia solamente per la mancanza di esempi di gioco, del tipo: come vengono disposte le linee e le carte Vittima (che preparerò e postero in seguito),  che viene utilizzata di frequente nelle spiegazione dei giochi, cmq il regolamento và sicuramente rivisto in questa ottica.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.