Questo l'elenco dei giochi che hanno superato la prima durissima selezione e che hanno quindi chances di entrare a far parte dei finalisti che verranno votati in diretta dalla giuria internazionale il 29/9 presso l'istituto d'arte Guggenheim di Venezia. Congratulazioni agli autori (tra cui il Sindaco di Udine, Furio Honsell).
Tra i nomi vedo qualche Idigino, segnalatevi e se volete ci parlate del vostro gioco
Acri (Cielo d'oro) Antico (David Zanotto) Arena Fight (Walter Ferrini, Edoardo Panzeri, Alessio Ferrini) Atlantide (Marco Pozzi) Beekeeper (Nestore Mangone) Bononia (Gabriele Bubola) Buio (Luca Bellini) Cruz (Koshu Takahashi) Cursus Honorum (Fabrizio Angeletti) Dyuthree (Bruno Sparpaglione) Ecclesia (Luca Mulazzani) Edelweiss (Antonio Scrittore) Escalation! (Pierluigi Taddei, Giampaolo Grieco) Estimo (Franco Marchiori) Fito (Robert Korzeniowski) Fosaca (Antonio Ceccarelli) Free Climbing (Luca Bellini) Fruit Jammin' (Enrico Feresin) Greenhorn (Robert Korzeniowski) Human Pyramid (Fabrizio Angeletti) I am a king bee (Carlo Emanuele Lanzavecchia) Il consiglio dei Dogi (Luca Morigi, Pier Damiano Bandini) Il gioco del palio (Nicola Montagner) Il gioco di Nala (Furio Honsell, Paolo Murini, Flavio Rigo) Il sistema (Francesco Saverio Salonia) La banda del buco (Luisa Cognetti, Francesco Cognetti) Legami pericolosi (Fabio Chiarello) L'elezione del Doge (Paolo Gallina) Let's have a party (Giuseppe Di Giovanni) Marble Colosseum (Hiroaki OTA) Marco Polo (Daniele Tascini, Simone Luciani) Memory per 3 (Simone Cuicchi) Mitiko (Gianluca Merli e Carlo Casagrande Raffi) Moonphase (Francesco Frittelli) Neckar (Ciro Facciolli, Sara Rubino) No way out (Enrico Feresin) Olimpiocchio (Paolo Agrippino) Oulala! (Gabriele Bubola) Per fare un albero (Alberto Segale, Marco Montanari) Pirates tavern (Jim Dratwa) Plus&Minus (Cielo d'oro) Porto Belo (QMAM: Francesco Sciacqua, Teodoro Mitidieri, Pietro Rubolino) Ready to rock (Tommaso Bonetti) Rintocchi di mezzanotte (Stefano Tascone, Giandomenico Martorelli) Risc! (Davide Maria Luigi Varni) Romanesque (Simone Luciani, Paolo Mori) Rus (Alessandro Saragosa) Sacro Romano Impero (David Zanotto) Serengeti (Antonio Scrittore) Sesta Estinzione (Alessio Baldini, Francesco Acquaviva, Massimo Spiga) Shooter (Marco Franchin) Space explorer (Pier Damiano Bandini, Luca Morigi) Space gems (Carlo Emanuele Lanzavecchia) Stress (Agnese Minuto, Giulia Delmonte) Style (David Zanotto) Tale of tails (Urustar srl: Federico Fasce, Marina Rossi, Lorenzo Pigozzo) Temple of the sun (Phil Walker-Harding) Terra4MArs (Giuseppe Carlo Roncari, Enrico Max) Tohunga (Alberto Vis) Tolomeo (Diego Allegrini) TrenLup (Furio Ferri) Tribe war (Alessandro Saragosa) Villaggio (Marco Franchin) Wellsfargo (Antonio di Cecco) Wherewolf? (Carmelo Massimo Tidona) Who sleeps won't fish… (Davide Rigolone)
Tra i nomi vedo qualche Idigino, segnalatevi e se volete ci parlate del vostro gioco […] Wherewolf? (Carmelo Massimo Tidona)
C'est mois (neanche in ordine alfabetico riesco a essere ultimo, uff, e sì che mi ero scelto una lettera mica male…) e in realtà del gioco ne ho già parlato da queste parti ben prima di decidere di presentarlo all'Archimede. In effetti la scelta è ricaduta su quello perché da un lato era ben rodato (uno dei pochi giochi che ho inventato a cui ho giocato di persona e dall'altro era facile da prototipare.
Ci sono anch'io. Con un gioco che a dire il vero avevo praticamente rinnegato, e che è rinato grazie agli sforzi ed al mestiere del mio co-autore, che ha deciso di spedirlo. Non sarò comunque a Venezia.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
presenti anche i miei 2 “cuccioli”!!! un grande in bocca al lupo a tutti gli IDIGINI …e quindi anche a me. (porterà mica sfiga farsi l'”in bocca al lupo” da soli? ..bho, vi dirò, tanto alla peggio arrivo sedicesimo)
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
EHY! Presente anche io! Passati tutti e due i miei giochi: SPACE GEMS e I'M KING BEE Sperem…! ci vediamo in Venice! (sempre se trovo l'albergo romantico per la mia fidanzata….)
presenti anche i miei 2 “cuccioli”!!! un grande in bocca al lupo a tutti gli IDIGINI …e quindi anche a me. (porterà mica sfiga farsi l'”in bocca al lupo” da soli? ..bho, vi dirò, tanto alla peggio arrivo sedicesimo)
Alla peggio arrivi sedicesimo? Hai detto niente, al momento siamo sessantasei! ^__^; Comunque io agli in bocca al lupo non posso rispondere, mi servono vivi, i lupi… ;
ci sarò anche io a Venezia per vedere le sorti dei miei 2 prototipi. Mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi e magari scoprire se c'è qualcuno che vive in provinca di Udine per magari delle future collaborazioni
(porterà mica sfiga farsi l'”in bocca al lupo” da soli? ..bho, vi dirò, tanto alla peggio arrivo sedicesimo)
Alla peggio arrivi sedicesimo? Hai detto niente, al momento siamo sessantasei! ^__^;
Perché di solito vengono classificati i primi 15, e gli altri a pari merito. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
e ci sono anche io con i miei 2 prototipi Bononia (Gabriele Bubola) e Oulala! (Gabriele Bubola)! Calcolando tutte le difficoltà a fare playtesting (non sapete quante partite ho fatto nella mia mente!! ) è già un ottimo risultato. Qualche dubbio sulla giocabilità di Bononia ma sarà comunque una grande emozione essere a venezia e conoscere tutti voi! g
Il mio è un gioco da 60-90 minuti in cui c'è piazzamento tessere, piazzamento pedoni, una componente di deduzione ed una certa dose di catt…ehm interazione diretta fra i giocatori!
Magari in qualche momento che non sono la lavoro come ora provo a parlarne un pelo più in dettaglio
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.
Sono passati da queste parti anche: faberludomannaro Cursus Honorum (Fabrizio Angeletti) Human Pyramid (Fabrizio Angeletti) e sabaain Wellsfargo (Antonio di Cecco)
Con solo siamo a 21 proto IDG su 66
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)