rieccomi dopo una lunga assenza grazie a fantavir per la segnalazione del topic
Wellsfargo è nato dalla sfida di inventare un gioco a soli tre giorni dalla deadline: avevo appena finito di fare lezioni sulla teoria (classica) dei giochi a una classe di liceo e mi sono sfogato un po'
in una tipica ambientazione western i giocatori scortano e assaltano carovane assoldano pistoleri intascano pepite si accordano e se la danno di santissimo torto le meccaniche sono un mix di aste, deduzione e bluff
a Venezia penso di andare quindi a tutti quelli che ci saranno un: “a presto!” Antonio
visto il proto a modena l'anno scorso: non l'ho giocato ma l'idea della scelta fra lo sviluppo localizzato (albero) e quello diffuso (cespugli) mi è sembrata molto interessante.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
Bel prototipo, niente a che fare con la mia schifezza.
grazie, cmq penso che contino più le dinamiche di gioco che non la grafica, come funziona il tuo gioco?
Fondamentalmente è un gioco di piazzamento, i giocatori si alternano a mettere le loro pedine “di giorno” sulla plancia. Quando arriva la notte si vede quali delle pedine sono lupi mannari e in base a come sono posizionate i lupi possono essere catturati o eliminare altre pedine. A questo si aggiungono delle carte che permettono di fare azioni speciali, dal piazzare due pedine al posto di una allo spiare pedine in gioco al toglierle di mezzo del tutto. La vittoria si determina ai punti dopo la quarta notte.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)