PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Autore
    Matt
    Partecipante

In apertura voglio fare dei ringraziamenti.
    Lo so che EWW si trova ancora appena oltre lo stato embrionale ma non si tratta di ringraziamenti di colui che ha raggiunto un traguardo, semplicemente voglio ringraziare coloro che credono in questo progetto e che hanno dato, nel loro piccolo, un impulso, una spinta, un suggerimento sussurrato… EWW sta prendendo corpo, si sta definendo anche grazie a voi.
    Dunque, grazie a Icata e Ble per il supporto continuo.
    A Paolo per l'ottima dritta sul movimento, a CMT per gli interessanti spunti sulle scale valori e per aver dato vita ai Krystalyn. A Vasquas, Vermenero, Marquito e Icaro, dai vostri post sembra che crediate più di me in EWW, a Dizzark per i pochi ma buoni post!!
    Insomma, a tutti voi che in un mese avete reso la discussione EVERYWHEREWAR la migliore per numero di risposte!!
    E naturalmente grazie a IDG, l'ambiente ideale nel quale confrontarsi, crescere, sviluppare, trasformare un sogno in una scatola da aprire e guardarci dentro!!!
    GRAZIE!!

Bene, detto ciò passiamo al tema della discussione, ovvero:

PRIMO TEST UFFICIALE EVERYWHEREWAR (che probabilmente cambierà in EVERYWAR)

Il regolamento e gli eserciti che vi fornirò non sono ancora definitivi.
    Hanno uno scopo preciso, quello di provare le meccaniche di base e controllare le scale valori degli eserciti.
    Inoltre, avendo modificato le sagome dei counter proprio 5 minuti fa, le foto esplicative riportano tutti i counter della stessa forma. Non è assolutamente un problema ma meglio dirvelo prima!

Obiettivi del test:

1) CHIAREZZA DEL MANUALE: qualsiasi concetto vi risulti strano, poco chiaro, macchinoso, FATEMELO NOTARE!!! Aprirò in EVERYWHEREWAR una ERRATA con tutte le spiegazioni delle regole dubbie, in modo che, chiaritele, possiate continuare a giocare.
    Non fatevi scrupoli, le vostre critiche serviranno a redigere un regolamento migliore.

2) BILANCIAMENTO DEGLI ESERCITI: se, cambiando eserciti per più partite uno vi sembra più forte o più debole, oppure una tipologia di unità è troppo forte rispetto a un'altra, FATEMELO NOTARE!! Ovviamente, ritenendovi tester esperti, non vi starò a dire di provare più volte gli eserciti e di non dare giudizi affrettati… ops, invece ve l'ho detto!!! EWW è un wargame molto tattico, immediato, certo, ma credo che possa regalare soddisfazioni alla lunga, quando saprete padroneggiare a memoria counter di diversi eserciti.

3) BILANCIAMENTO DELLE ABILITA': stesso discorso, se alcune abilità vi sembrano vere e proprie armi letali, fatemi capire perché!

Sarebbe davvero gradito (e anche appagante per voi, credo) se riusciste a guerreggiare in momenti e luoghi particolari della giornata!!
    Mettete un promemoria, una sveglia, un avviso vocale a una certa ora e quando il momento arriva lasciate da fare ciò che stavate facendo e combattete!! Proprio dove vi trovate!!
    Lo so che è di difficile applicazione ma renderà la partita molto, molto imprevedibile!!
    Se invece avete il vostro gruppetto di tester cercate di giocare in più luoghi possibili, tramite estrazione degli eserciti e dei campi di battaglia!!

Le modalità di creazione dell'esercito iniziale e della disposizione sono molto vaghe. A questo punto del test mi interessano relativamente. Potete adottarne di vostre, l'importante è che non squilibriate la partita.

Cos'altro dire… Ah si, munitevi di fotocamera!!! La foto più bella, scelta da una giuria imparziale (:P) (dico davvero), vincerà una maglietta con il LOGO del gioco!!!Campi di battaglia improbabili, miglior prototipo, disposizioni assurde, Livelli d'Altezza impensabili, chi più ne ha più ne metta!!!!

Bene, non vi resta che scaricare e giocare!!! Aspetto con ansia i vostri Feed!!! Buon divertimento, ovunque vi troviate!!!

ESERCITI

http://www.megaupload.com/?d=7NGZJZZV

REGOLAMENTO

http://www.megaupload.com/?d=KJK931WF

POST IDG CON LE ABILITA' DEGLI ESERCITI

https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11208.270

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Ble
    Partecipante

E andiamo!

simplepassatempo@gmail.com

Matt
    Partecipante

Aggiungo una cosa…
    Il test è modulare, finita la prima sessione introdurrò nuove regole e modalità per vedere come risponde il gioco e per portarlo verso la versione definitiva.

Matt
    Partecipante

METODO ALTERNATIVO AL POSIZIONAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO: (con qualche accorgimento dovrebbe diventare quello ufficiale/principale).

– Ogni giocatore dispone di 10 counter (partita relativamente breve)

– All'inizio del proprio turno un giocatore può piazzare un counter sul campo di battaglia.
    Un counter può essere piazzato ovunque purché non a contatto con un counter nemico e su LA  pari a 0.  PIAZZARE UN COUNTER SUL CAMPO DI BATTAGLIA COSTA 10 PA!

– In alternativa al piazzamento il giocatore può risolvere il turno normalmente, come descritto nel regolamento.

DOPO IL PRIMO TEST E' RISULTATO POCO CHIARO L'UTILIZZO DELLE  ABILITA' CHE NON HANNO COSTO IN PA.
    ABILITA' CHE NON IMPLICANO LA SPESA DI PA SI POSSONO USARE LIBERAMENTE!!!!!!

Ble
    Partecipante

DOPO IL PRIMO TEST E' RISULTATO POCO CHIARO L'UTILIZZO DELLE  ABILITA' CHE NON HANNO COSTO IN PA.
    ABILITA' CHE NON IMPLICANO LA SPESA DI PA SI POSSONO USARE LIBERAMENTE!!!!!!

Una volta per turno immagino…. (intendo… ogni counter può usare la sua abilità una volta per turno)

Matt
    Partecipante

Ovvio, si, hai fatto bene a specificare!

Ble
    Partecipante

MAaaaaaa i risultati del testing le foto ecc… dove si mettono?

Matt
    Partecipante

Qui non va bene?

Matt
    Partecipante

Il gruppo che sta testando il gioco credendolo un freeware trovato in rete non ha riscontrato problemi evidenti fin'ora, a parte qualche diatriba per i livelli d'altezza, facilmente aggiustabili però.

La scala valore è da ritoccare un minimo, la difesa 12 forse è un po' troppo.
    Ulteriori riscontri lunedì…

Se qualcuno sta giocando mi faccia sapere!

L'impressione generale è molto buona, i giocatori si divertono, uno di loro ha persino dato per stupido all'autore che non ha saputo sfruttare il gioco mettendolo gratis online XD

Ble
    Partecipante

Ok, comincio io

-Tre sessioni di testing-

Prima partita: Maestri della luce vs Mercurians (10.55 am – Mensa Ufficio)

E' stato un match rapido. Era una pausa lavorativa ed eravamo in mensa. Sul tavolo c'erano pochi oggetti, un giornale una bottiglia rovesciata, due biro, un quaderno e un porta penne. Il tavolo era bianco. Diciamo che io ero avvantaggiato perchè il sole arrivava dritto sul piano del tavolo bello illuminato. Per motivi di tempo abbiamo deciso di ridurre l'armata a 5 counter a testa.
    Ho iniziato io piazzando la mia artiglieria in pieno sole dietro la biro. Sempre meglio porre un ostacolo, inoltre lo costringo a nascondersi subito per non finire in pappa a un colpo “al sole” dei miei artiglieri. Difatti lui piazza dietro il porta penne il suo tank.
    Già il gioco prende una piega tattica non indifferente, e nonostante non sia un amante dei wargame… mi piace :-D
    Ora non sto a darvi tutti i dettagli. Cmq per la prima parte dell'incontro ho dominato, obbligandolo a stare nascosto quasi tutto il tempo e a creare i suoi agglomerati di token per resistere ai miei attacchi. L'unico colore caldo era dato dalla biro rossa e più volte è stato costrettto a mandare un suo tank come esca per poter agglomerare in santa pace. Il tavolo completamente bianco non aiutava :-)
    Ma poi accadde l'imprevedibile…. il tempo di francoforte cambia molto rapidamente e la stanza si fa buia di colpo: imporvvisamente i miei artiglieri perdono di efficacia e sono troppo lontano per raggiungere il livello più alto d'altezza dato dal portapenne, ben accerchiato dai tank mercuriani. Mi sono slavato in estremis grazie a una cura provvidenziale di un mio fante che il mio avversario non aveva calcolato. Mi ha permesso un attacco finale di massa che mi ha dato il vantaggio necessario. E' stato epico notare che la nuvola che copriva il sole stava passando via… mi sono portato nella zona che sarebbe stata illuminata e al turno del mio avversario, la luce colpicsce in pieno i miei tank, che resistono quinid all'attacco. Un colpo dei miei artiglieri e la partita si è conclusa. Dura però, davvero bravo il mio avversario a sfruttare un terreno assolutamente non conosono alla sua squadra.

Il prossimo resoconto: Cyborg vs Golem (18:00 pm – tavolino da picnic)

Matt
    Partecipante

EI!!! MA EWW NON E' UN FILLER!!!! XD XD XD

Bel resoconto, aspetto con ansia il secondo.
    Dal primo scontro sono ben rimarcabili le dinamiche tipiche di EWW, la possibilità di giocare ovunque (anche se si ha poco tempo), l'interattività con l'ambiente, l'immediatezza.
    Oggi sarò alle prese con un'ulteriore sessione di test, per domani conto di postare qualche foto con relative didascalie… mi perdonerete la rusticità del prototipo :)

vasquasexecutive
    Partecipante

Bella partita.

Non so se esiste come regola, l'idea è quella di poter collocare (magari prendendolo da altri punti o da una tasca), spostare un oggetto a giocatore ad inizio partita. Tipo io in tasca ho un cellulare lo sposto in una posizione sul tavolo, tu magari decidi di spostare il porta penne che è già sul tavolo in un'altra posizione, chiaramente un solo pezzo e ad inizio partita.

ciao

Matt
    Partecipante

Ne stavamo discutendo io e ble proprio dieci minuti fa… la regola ci sarà, verrà bilanciata dal fatto che puoi anche rimuovere un oggetto dimodoché si utilizzeranno soluzioni creative e strategiche, non solo quella di inserire un cel o un orologio digitale sul campo di battaglia se sto comandando i cyborg!

vasquasexecutive
    Partecipante

Buono, ma valuta se permettere di rimuovere anche un oggetto inserito da un giocatore o meno.

Comunque ottimo!

Ble
    Partecipante

l'idea è: nel set up ogni giocatore può interagire/intervenire su di UN SOLO oggetto, che prvenga dalla stanza/area in cui si trova.
    Esempio:

– potrà mettere un cellulare in campo
    – potrà togliere un cellulare dal campo
    – potrà girare un cellulare dalla aprte in cui non si vede l'ora (per esempio è comodo se si gioca contro i temporah)
    – potrà prendere una forchetta dal cassetto della cucina e metterla sul tavolo (se sono in cucina)
    – potrà togliere le pile all'orologio appeso in cucina per non fargli suonare l'ora
    – potrà togliersi la giacca rosso fuoco e metterla sul campo (un bel colore caldo per i mercuriani)
    – ecc….

Il limite è: Uno e un solo intervento (di quelle citate sopra potrà quindi fare solo una di quelle cose)

Play EveryWar: anythig. Anywhere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.