sia chiaro…..a me piace molto questo metodo con la divisione; e da vecchio giocatore e inventore di giochi è una volata fare due conti per stabilire il danno. Voglio vedere che feedback mi danno i playtester poi vi farò sapere
bene, siamo ansiosi di conoscere i feedback dei tuoi giocatori. I miei ieri hanno reagito bene al bonus incrementale, stasera voglio testare anch'io il nuovo sistema perché tiene conto anche dell'ATT di chi supporta, sebbene dimezzato.
Se abbiamo riscontri positivi da entrambe le parti direi che si può procedere.
Sta per partire il progetto SECONDA SESSIONE TEST EVERYWAR.
Cosa troverete nel nuovo post: – il nuovo regolamento – la grafica per i vostri prototipi concepita da Icaro – l'errata alle reference di Icaro, con i 9 eserciti base (rivisti) più uno bonus creato da Ble – Lo scenario “Lost relic” nel quale un gruppo di coraggiosi Maestri deve avventurarsi attraverso un campo di battaglia lussureggiante alla ricerca di una misteriosa reliquia perduta.
A proposito degli scenari. Nella mia mente c'è un'infinità di idee per scenari preconfezionati e vere e proprie campagne. Mi piacerebbe pubblicarli su carte stile reference contenenti tutte le informazioni per giocarli. Le campagne le prevedo come scenari consecutivi con una storia non lineare. Nel senso che in base all'esito dello scenario precedente si gioca l'uno o l'altro scenario seguente.
Bene, se vuoi ti faccio la card anche delle missioni
partite testate di oggi: il sistema DI combattimento nuovo funziona. hanno risposto bene anche i comemnti dei tester Un'osservazione di un tester: i counter che hanno l'abilità di rigenerare sono estremamente difficili da buttare giù….ad esempio i fanti dei cyborg che rigenerano sopra un elemento elettronico…. Mi dicevano che si potrebbe considerare la possibilità di due ondate di attacchi….ad esempio….attivo 2 counter e ferisco un nemico, poi ne attivo altri 2 e ingaggiando il solito counter di prima….lo elimino…. Bhò….cosa ne pensate? Cmq….l'attaccodi supporto sommato e diviso funziona
Ho testato anch'io stasera, la nuova regola fila bene, la somma e la divisione sono banali anzi, aiutano a concepire meglio le effettive forze che si hanno in campo. E inoltre così ha un senso supportare con un tank anziché che con un fante. Bene.
Per quanto riguarda i cyborg devo dire che li ho testati molto anche se poche volte su campi a loro favore. Devo dire però che l'esoso costo dell'abilità (in pratica o ti ripari o giochi, sempre se sul campo c'è un dispositivo elettronico e lo si riesca a guadagnare) ha sempre bilanciato l'abilità stessa.
Nonostante ciò hai fatto benissimo a esprimermi il dubbio, fallo tutte le volte per qualsiasi cosa, non voglio lasciare nulla incompiuto! Quindi domani procedo a un bel test sui cyborg!!
Bene, se vuoi ti faccio la card anche delle missioni
partite testate di oggi: il sistema DI combattimento nuovo funziona. hanno risposto bene anche i comemnti dei tester Un'osservazione di un tester: i counter che hanno l'abilità di rigenerare sono estremamente difficili da buttare giù….ad esempio i fanti dei cyborg che rigenerano sopra un elemento elettronico…. Mi dicevano che si potrebbe considerare la possibilità di due ondate di attacchi….ad esempio….attivo 2 counter e ferisco un nemico, poi ne attivo altri 2 e ingaggiando il solito counter di prima….lo elimino…. Bhò….cosa ne pensate? Cmq….l'attaccodi supporto sommato e diviso funziona
Questo è un bug… In teoria le unità circondate (ingaggaite da almeno tre lati) non sono in grado di attivare Abilità a meno che non specificato diversamente sulla Reference Card. Dovrebbe bastare al bilanciamento. (quel Cyborg bastava circondarlo con due Tank e un Fante e il gioco era fatto al costo di un banalissimo Fante) Nel nuovo regolamento dovrebbe essere specificato (se non lo è va specificato nella sezione Abilità, vai MATT)
Ehm, non identifico il bug!!! counter cyborg ingaggiati che non possono muoversi possono sfruttare l'abilità e rigenerarsi?
In teoria l'effetto “ondate” è possibile, se attivi 5 counter e ingaggi un nemico con 2, una volta risolto il combattimento puoi ingaggiarlo di nuovo con i restanti 3!
Non è un aspetto sbilanciato del gioco o poco equilibrato perché concentri molte delle tue forze e probabilmente tutti i PA a tua disposizione contro un unico avversario (se dovesse risultare la mossa letale che decide la partita buon per te, vuol dire che ti sei comportato bene).
Nonostante ciò si può benissimo fare che counter circondati non possono utilizzare l'abilità generica, o la propria, o entrambe!
Ottimo. mi piace l'idea delle ondate. in fondo devi attivarli e sperare che la prima ondata riesca a ferire…e se per qualche caso o abilità del difnesore non ci riesce….gli altri sono già stati attivati e dovranno provarci lo stesso….mi pare giusta come cosa
ottima anche l'idea di non poter utilizzare abilità se ingaggiati con almeno 3 counter. Vai con la seconda fase
Ottimo. mi piace l'idea delle ondate. in fondo devi attivarli e sperare che la prima ondata riesca a ferire…e se per qualche caso o abilità del difnesore non ci riesce….gli altri sono già stati attivati e dovranno provarci lo stesso….mi pare giusta come cosa
ottima anche l'idea di non poter utilizzare abilità se ingaggiati con almeno 3 counter. Vai con la seconda fase
Una volta impiegati i counter possono fare tutto ciò che è loro lecito, non per forza tentare di ferire o distruggere un counter che ha già risolto un combattimento!
Sto mettendo a punto lo scenario. Sebbene precostruito voglio lasciare liberi alcuni passaggi ai giocatori, spirito EW insomma!!
Dunque, lo scenario è incentrato su una cerca da parte di alcuni maestri (counter limitati) su un campo di battaglia tipicamente pandarikam sul quale è stata smarrita un'antica reliquia.
Quindi lo scenario prevede un setup diverso durante il quale il giocatore dei Panda deve piazzare fino a 2 oggetti vegetali sul campo di battaglia. Insomma, ho tentato, a parte il setup, di rendere lo scenario rigiocabile più e più volte.
Non escluderei di mettere sulla “mission card” una nota per giocare lo scenario con altri eserciti…qualche aggiunta e qualche indicazione sui punti da usare e sulle varie limitazioni bello