Problema Kingmaking

Home Forum Meccaniche Problema Kingmaking

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

no dai, piuttosto che eliminare un giocatore meglio che faccia danni, alla peggio ci  si vendica alla prossima partita :D

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

lucap
    Partecipante

Approvo la vendetta :D

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Giusto per chiudere allegramente il discorso. Oggi ho testato il gioco ( ero ad una fiera a Bari e sono riuscito a far giocare buone 15 persone al gioco) , il Kingmaking non è stato mai un problema. anzi , quasi tutti hanno felicemente apprezzato le meccaniche malefiche per riuscire a vincere la partita .  Più di due terzi hanno voluto bissare la partita, in alcuni casi spiegando le regole a chi si aggiungeva.  Ollè :D

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==

lucap
    Partecipante

Bella lì!

brixia
    Partecipante

Ottimo: il Kingmaking è tuo amico, usalo (cit. Dart Fener)

CMT
    Partecipante

Ecco, adesso mi hai appena fatto venire la malsana idea di creare un gioco il cui scopo ultimo è far vincere un altro giocatore :-|

Cérto

icata
    Partecipante

Non so se può funzionare nel tuo caso, molto spesso basta anche solo tenere i punti vittoria coperti, in maniera che i giocatori non abbiano l'assoluta percezione della loro posizione, è un sistema molto semplice, che non funziona sempre ma spesso è rilevante.
    Guarda ad esempio small world dove il kingmaking potrebbe essere tendenzialmente un problema, ed invece nella maggior parte dei casi tutti fino alla fine sono convinti di poter accedere alla classifica alta e cercano di fare il massimo dei punti possibili.
    Personalmente non ho grande memoria nei giochi, quindi in quelli a punteggio segreto mi illudo fino alla fine di poter vincere… anche se in cuor mio so che ho fatto una partita orrenda.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Grazie icata, feedback prezioso .

Purtroppo non è possibile nascondere i punti vittoria in questo gioco, ma l'idea di poterli conteggiare solo alla fine  potrebbe risolvere il problema.  ( il gioco terminerà a fine mazzo e non a 15 punti vittoria come avevo previsto… allungherò forse di 1-2 turni, quindi tollerabile)

Al massimo terrò la questione dei 15 punti vittoria giusto per le partite a 2 giocatori, nelle quali il termine del mazzo sarebbe troppo distante rispetto alla durata prevista ( 15-20 minuti )

Angelazzo
    Partecipante

Ecco, adesso mi hai appena fatto venire la malsana idea di creare un gioco il cui scopo ultimo è far vincere un altro giocatore :-|

Anche io ho avuto la tua stessa idea questa settimana.
    se riuscirò a farlo funzionare mi darai la tua opinione.
    Questo rafforza la mia convinzione che nessuno ha idee veramente originali XD

però a te è venuta con un mese di anticipo ;)

lucap
    Partecipante

Sviluppa l'idea per lui, così lo fai vincere :D

LouisSparda
    Partecipante

La risposta è  no.

Può succedere però che per esempio io ho 12 punti, tu ne hai 11, e ” Alonzo” ne ha 6, però a fine partita Alonzo  ha la possibilità di distruggere una carta di un avversario.  quindi distruggendo una mia carta da 2  punti, mi porterebbe a 10 e vinceresti tu.

Introdurre una categoria di carte, tra cui far ricadere quelle di facile “lancio” che possono avere effetto kingmaker, che non possono essere giocate o ( forse meglio ) che hanno un effetto diverso nell ultimo turno?

Nel tuo esempio la carta di Alonso potrebbe concedere 2 punti vittoria a se stesso invece di spaccare una carta avversaria.

In questo modo Alonso ė contento e nessuno rosika :p

La Carta è sgravata... la Forbice va bene cosi'. Firmato: Sasso.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.