ciao, ho un problema con un prototipo… ho paura che ci sia troppa roba (a parte puzzilli vari… mi servono 30 D6 con facce speciali). I dadi sono suddivisi in 4 colori e hanno una diversa distribuzione di simboli in base al colore del dado… pensate sia troppo proporre a un editore una cosa del genere?
Al momento ho bloccato tutto per lavorare su progetti economicamente meglio sostenibili…
Quali sono i “limiti” che date in genere ai vostri giochi?
Non che io faccia testo, ma in genere non vado mai oltre qualcosa che sia prototipabile con qualche stampa e al più qualche oggetto che posso facilmente reperire dentro casa. E i dadi non mi mancano, ma a 30 non ci arrivo di sicuro.
prototipi finora non ne ho fatto manco uno decente… se si parla di strategici o gestionali, è normale trovarci centro una sacchetta piena zeppa di pedini di legno. ma dadi non credo, solo in warhammer trovi tutti quei d6 (e non è certo un gioco da tavolo!)
sei sicuro che non si possa sintetizzare la componente dado? magari con un po' di conti e colpi di lima, si potrebbe dimezzare la quantità (e a quel punto, 15 dadi mi sembra un numero già ragionevole). tutto è mantenere le stesse probabilità
I dadi sono in pool diversi… li prendi e quando si esaurisce un pool quello che ha preso l'ultimo dado in quel pool ne tira 5 dalla sua riserva alla yahtzee cercando di ottenere una determinata combinazione con gli altri che tirano x dadi loro di nascosto e possono aiutarlo o intranciarlo al giusto compenso (ma che vinca o perda il giocatore che ha esaurito un pool scarta tutti e 5 i dadi che tornano in un pool per il prossimo “mostro”).
quoto wentu non concoscendo regolamento del gioco magari ti do una soluzione da scartare, comunque te la do lo stesso: potresti utilizzare vari dischetti fustellati con i simboli che usi da inserire in un sacchetto uno per giocatore esaurita l'estrazione usi una nuova pila di dischetti corrispondente alle esigenze dei tuoi nuovi dadi. E' chiaro che cambiano le probabilità rispetto ai dadi ma…non è detto che per te sia un inconveniente. Ed è chiaro che con la fustella l'editore non ha problemi di costi.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.