Produrre GdC

Home Forum Pubblicare un gioco Produrre GdC

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Falkor
    Partecipante

Forse può risultare banale o probabilemte è un tema gia affrontato però a me serve questo tipo d’informazione.

Vorrei sapere nomi di produttori di carte, cioè case editrici italiane si appoggeranno a qualche ditta/fabbrica per creare i loro prodotti non credo che possiedono loro i macchinari di stampa (oppure si).

Se io volessi autoprodurmi con una mia etichetta un GdC con una tiratura di un certo livello mi devo obbligatoriamente rivolgere ad una ditta specializzata, sapete dirmi nomi e magari nick di queste aziende?

Grazie 1000 in anticipo.

Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    Eleonora - E. A. Poe

Falkor
    Partecipante

Rincewind wrote:

Diventi editore di te stesso, investi nel tuo gioco e lo pubblichi con le tue forze

E’ proprio di questo che sto parlando, sapete indirizzarmi? :unsure:

Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    Eleonora - E. A. Poe

PaoLo
    Partecipante

Al volo, il primo nome che mi viene in mente, con cui molte case editrici europee fanno outsourcing per carte e fustelle, è la belga “Carta Mundi”: http://www.cartamundi.com/Content/com/1/index.html

Loro stessi però fanno per certi casi outosourcing in alte stamperie, anche italiane. Ma lì dovresti chiedere ad editori (ad esempio la Post Scriptum o la Scribabs, che di queste cose se ne intende).

Per “una certa tiratura” tieni conto che diventa vantaggioso sopra le 2000, direi. Attento…

Fallo giocare fallo giocare fallo giocare.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Falkor
    Partecipante

PaoLo wrote:

Per “una certa tiratura” tieni conto che diventa vantaggioso sopra le 2000, direi. Attento…

Fallo giocare fallo giocare fallo giocare.

Grazie 1000, sono in pieno playtest e ne avrò almeno per un annetto grafica permettendo prima di avventurarmi nell’autoproduzione.
    Vorrei prendere contatti per tempo però. Io conosco questo di produttore, se non sbaglio è il “papà” di Si oscuro Signore.
    http://www.trefl.com.pl/eng/index.php?m=101
    Ma in Italia non c’è nulla?

Eleonora - E. A. Poe

wallover
    Partecipante

In Italia trovi Modiano e DalNegro, su tutti. La qualita’ e’ molto buona, e la concorrenza di CM li ha obbligati ad abbassare i prezzi. Andare all’estero diventa conveniente ma aumentano i rischi dovuti alla distanza e alla comunicazione, potendo seguire meno bene il lavoro. Se vuoi chiedimi in pvt la email del resp. Carta Mundi per l’italia. Se ti va, faccelo provare, quando sarai a posto. Ciao, e in bocca al lupo, WO

Walter Obert

Falkor
    Partecipante

Grazie, non abbiate dubbi se un giorno lo presenterò a una casa editrice (spero di si) o se lo autoprodurrò (cosa improbabile) sicuramente lo proverete prima di tutto ciò. ;)

Eleonora - E. A. Poe

magobaol77
    Partecipante

Dato che anche io sto da tempo dietro ad un gioco di carte, che credo abbia raggiungo (Podestà) più o meno una versione definitiva. Quanto costa autoprodurre a grandi linee? Per la distribuzione come si fa poi?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.