Produzione tessere

Home Forum Fare il prototipo Produzione tessere

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    PaoLo
    Partecipante

Scusate la franchezza… ma mi sembra che vi facciate dei problemi inutili.. Mario fa benissimo a rispondere tecnicamente, ma è davvero l’ultimo dei problemi. Ma proprio l’ultimo.

Fate un prototipo funzionale, ma soprattutto bello da giocare. Al resto ci pensa qualcun altro.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    mcuccia
    Partecipante

PaoLo wrote:

è davvero l’ultimo dei problemi. Ma proprio l’ultimo.
    Fate un prototipo funzionale, ma soprattutto bello da giocare. Al resto ci pensa qualcun altro.

Concordo pienamente, a meno che non stiate pensando all’autoproduzione … è questo il caso?

Mariov
    Partecipante

Concordo anch’io.

Un discorso è ridurre il numero di carte e adattare il numero di tessere su richiesta di un editore. Un altro è preparare il prototipo.

Se non avete richieste particolari da parte di editori non statevi a preoccupare dei materiali. Basta che siano giocabili e chiari.

Comunque la misura più standard per le tessere (carcassonne, goa, ecc) è 4 cm di lato, ma non state a preoccuparvene.

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

plunk
    Partecipante

Io non mi preoccupavo di un eventuale stampa editoriale,
    solo che se uso tessere piccole per i prototipo poi chi fa il test si potrebbe ritrovare in difficoltà perchè queste sono difficili da maneggiare.

Magari quel giocatore si innervosisce e gioca in modo imposto e svogliato; in questo caso se il gioco fosse bello comunque avrebbe delle penalità dovute al fatto che il prototipo è fatto male.

Se devo presentare il gioco ad un bambino devo stare attento a come costruisco i materiali perchè se sono sciatti e poco curati rischierebbero di non coivolgere il piccolo giocatore.

Scusate se risulto saccente, volevo solo riportare quello che ho imparato in questo forum.

Khoril
    Moderatore

Per quanto mi riguarda la precisazione sulle dimensioni riguardava sempre la valutazione del costo delle tessere 4x4cm rispetto a tessere+carte.

grazie mille per i commenti dei “dottori”. noi novizi li apprezziamo veramente tanto.

Mariov
    Partecipante

Khoril wrote:

Per quanto mi riguarda la precisazione sulle dimensioni riguardava sempre la valutazione del costo delle tessere 4x4cm rispetto a tessere+carte.

direi che è comunque un risparmio fare le 100 tessere

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.