Profiler

Home Forum Idee di giochi Profiler

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 165 totali)
  • Autore
    Khoril
    Moderatore

Grazie per i consigli. Icata che ne pensi?

Khoril
    Moderatore

un altro dettaglio… metti arma del serial killer al posto di firma. grazie

icata
    Partecipante

@ roberto: i colori sono limitati agli schemi … meno di quello non si puo' fare… lo sfondo è asfalto… piu' cittadino di così… qualche macchiolina di sangue in giro c'e'… è tutto molto cupo : D

Khoril: se invece di mettere le carte sulla plancia li mettessimo per metà dentro e metà fuori la plancia? Altrimenti 6 mazzi di carte sulla plancia diventa veramente brutto (anche perché il formato 6×9 è esagerato).

– Se nelle carte c'e' poco testo si potrebbe fare delle mini carte (te le grafichizzo io), presente i coloni di catan? in  maniera che ti faccio una mega mappa di NY e i mazzi di carte dentro ogni quartiere.

– La track così come e' fatta non va bene… c'e' lo spazio per un paio di pedine ogni casella, mettercene 3 potrebbe essere imbarazzante.

– Il radar è bruttissimo ma non ho problemi a fartelo, tu sei il capo.

– Ho molte idee … ma mi servirebbe molto impegno per realizzarle… ad esempio mappa di new york in toni di grigio e i quartieri identificati da post-it colorati con li stessi colori delle carte (tipo i tabelloni degli appunti nei polizieschi)  I vari schermi fatti in parte da fotografie della scientifica… insomma un tabellone piu' filmico… ma mi ci vorrebbe parecchio tempo! e forse non ne varrebbe la pena per un prototipo. se hai tempo posso fare una cosa epica, altrimenti ci limitiamo ad una cosa carina e funzionale.

salut

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

non perderci troppo tempo… è un prototipo

ok, fai le carte che escono… ma le zone devono essere più grandi delle carte per essere riconoscibili

Roberto
    Partecipante

Ho molte idee … ma mi servirebbe molto impegno per realizzarle… ad esempio mappa di new york in toni di grigio e i quartieri identificati da post-it colorati con li stessi colori delle carte (tipo i tabelloni degli appunti nei polizieschi)  I vari schermi fatti in parte da fotografie della scientifica… insomma un tabellone piu' filmico… ma mi ci vorrebbe parecchio tempo! e forse non ne varrebbe la pena per un prototipo. se hai tempo posso fare una cosa epica, altrimenti ci limitiamo ad una cosa carina e funzionale.
    @icata: allludevo cose del genere ;)  e tra parentesi sarebbe una figata o meglio f…icata!!!
    per i colori: so che sono relativi agli schemi ma se li usassi solo per i nomi anche sulle location piuttosto che per tutta la regione interessata…. E comunque sei già andato avanti ipotizzando i post-it (che trovo geniale!)
    (comunque ricordo che ho difficoltà a visualizzare la plancia così come l'hai spedita)
    Per i mazzi di carte quoto Icata, portano via spazio sulla plancia, è sufficiente un'”invito” a bordo della stessa.

Ad ogni modo buon lavoro! Alla prima occasione voglio proprio rigiocarci!

ciao ciao

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

InS4n3
    Partecipante

Direi, dalla mia esperienza, di fare il tabellone definitivo, poi togli il superfluo e rilasci solo la versione 'demo' per il playtesting.

Poi:
    – Togli la seconda cornice grigia, lasciando solo quella di 'hazard'.
    – Togli lo sfondo 'asfalto' e riempi tutto con la cartina di New York.
    – Tolta la cornice grigia, hai più spazio verso l'esterno per la 'track' maggiorata. Io la farei con i cerchi.
    – Sposterei la parte 'interessata' della cartina verso sinistra e gli slot per le carte tutte a destra incolonnate in verticale.
    – La scritta OSSESSIONE la farei così, ma con gli slot delle lettere sovrapposti e sfalsati in verticale. In questo modo recuperi spazio per gli slot delle carte.
    – Il radar direi di scaricarne uno da internet e modificarlo all'occorrenza.
    – Per quanto riguarda il colorare i vari quartieri direi di implementare una cartina vera di New York e poi colorare in 'overlay' le zone interessate al 35%. In sovra impressione, creando una specie di timbro, timbrerei, appunto, i nomi dei quartieri, oppure metterei delle 'bandierine' con un numero.
    – Gli slot delle carte invece le lascerei in un grigio perla e in basso a destra scriverei i nomi dei quartieri o i numeri.
    – Toglierei il viola e lavorerei su questa gradazione di colori (ti posto i codici HTML e RGB):

HTML #E6E6E8 – RGB 230/230/232
    HTML #9A9A9C – RGB 154/154/156
    HTML #9C9C9C – RGB 156/156/156
    HTML #636363 – RGB 99/99/99
    HTML #8994E8 – RGB 137/148/232
    HTML #5C639C – RGB 92/99/156

– Le carte le lascerei grandi con il dorso decorato. Tipo la cartina di New York in piccolo e le parti interessate colorate a seconda della zona oppure la cartina di New York e il numero di lato.

P.S.: se ti servono schizzi di sangue, visto che mi sembra usi Photoshop, ti posso inviare dei pennelli adatti all'uopo, in formato abr.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

PaoLo
    Partecipante

E farla, non fai prima? :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    InS4n3
    Partecipante

Io?
    Mi servirebbe la sua base.

Ok … domani la faccio.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

PaoLo
    Partecipante

Icata, prendilo come un cimento :-).

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    icata
    Partecipante

Direi, dalla mia esperienza, di fare il tabellone definitivo, poi togli il superfluo e rilasci solo la versione 'demo' per il playtesting.

forse sarebbe meglio aspettare un editore : – D anche perche' se fai la versione definitiva e poi playtesti ancora significa che probabilmente quella non era la versione definitiva : – D

– Per quanto riguarda il colorare i vari quartieri direi di implementare una cartina vera di New York e poi colorare in 'overlay' le zone interessate al 35%. In sovra impressione, creando una specie di timbro, timbrerei, appunto, i nomi dei quartieri, oppure metterei delle 'bandierine' con un numero.

è una di quelle cose che fai prima a fare che a spiegare, comunque i colori vanno mantenuti molto marcati altrimenti dai adito a situazioni controverse. Tutta la plancia una cartina potrebbe anche essere scotland yard , ma in ogni caso ho usato la cartina datami da khoril e per mantenere una risoluzione decente l'ho tenuta di quella dimensione

P.S.: se ti servono schizzi di sangue, visto che mi sembra usi Photoshop, ti posso inviare dei pennelli adatti all'uopo, in formato abr.

grazie dei consigli Insano, ma usando gimp e open office draw preferisco schizzare sangue direttamente sul prototipo (ghghgh). Comunque penso di dedicarci qualche ora oggi…. ma se ti metti d'accordo con khoril per continuare ti mando il materiale in odg…ma a questo punto di converrebbe rifarlo da zero… Fatemi sapere!

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril
    Moderatore

ragazzi, non so cosa dirvi… non voglio che ci perdiate tempo visto che è un prototipo… ma meglio viene meglio è. vedete voi… potrei metterci come incoraggiamento una copia incelophanata a scelta tra i seguenti giochi con consegna a Play2011:
    – wordjam
    – oriente
    – luccacittà
    – palatinus
    – fredericus

icata
    Partecipante

sì ma infatti, faccio le modifiche necessarie e poi te lo passo (cercando di tenere di conto le buone idee di insane e delle cose dette precedentemente)  se mi re invii anche il testo delle carte e il regolamento siamo a posto e stasera ti mando tutto        ->  arcontide@hotmail.it

salut

PaoLo
    Partecipante

ragazzi, non so cosa dirvi… non voglio che ci perdiate tempo visto che è un prototipo… ma meglio viene meglio è. vedete voi… potrei metterci come incoraggiamento una copia incelophanata a scelta tra i seguenti giochi con consegna a Play2011:
    – wordjam
    – oriente
    – luccacittà
    – palatinus
    – fredericus

Presi dai Cinesi! Confessa!

Khoril
    Moderatore

CONFESSO!

icata
    Partecipante

che cosa hanno in comune questi titoli?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 165 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.