si sono ben consapevole di tutte le espansioni ufficiali e non. Molte delle carte nuove di alcuni eroi sono adattate proprio da quelle di questi comandanti. Spero che ti farzi sentire presto. Stasera intanto aggiornerò il thread con le ultime novità.
Con qualche giorno di ritardo come promesso ho aggiornato il thread.
Dopo 3 lunghe settimane di silenzio torno ad aggiornarvi sul mio progetto. In questo periodo siamo andati pianino ma abbiamo portato avanti svariate cose! Abbiamo finito la grafica delle carte, introdotto nuovi segnalini, realizzato il sample beta e iniziato i primi testo con le prime modifiche ed accorgimenti di bilanciamento al regolamento. oltre alla verniciatura delle miniature.
Di seguito durante questi giorni vi mostrerò tutto quello che è stato fatto. Per ora vi informo che la lista dello stato di avanzamento dei lavori è stata aggiornata e trovate anche il regolamento notevolmente aggiornato.
Iniziamo con una carrellata delle immagine di retro dei 7 mazzi di carte:
Territorio:
Eroe:
Per quella Emissario l'immagine potrebbe non essere definitiva, non la vedo ai livelli delle altre. Sto cercando qualche immagine migliore, se ne trovate non esitate a segnalarmele.
complimenti per gli sviluppi. faccio solo un osservazione sulla mappa: le zone marine est ed ovest tra di loro non sono collegate,,, non sarebbe il caso di inserire una o due zone ponte a sud in modo da poter circumnavigare westeros completamente?
Ci ho pensato e sarebbe sicuramente funzionale al gioco. Purtroppo si scontra con grosse aberrazioni di backgorund in quanto westeros è solo un continente di un mondo più ampio. Non posso fare come sul risiko classico dove si collega l'alaska con la kamkacka per esempio. Ci sono altri continenti sia a destra che sinistra.
Come dici tu si potrebbe mettere un ulteriore mare a sud di ponte. Ci devo pensare e vedere e funziona come bilanciamento. Grazie del suggerimento!
Eccovi le foto delle prime pedine verniciate. E' stato scelto di usare una vernice a fuoco molto resistente con lucidatura gloss. Test di resistenza hanno dato buoni risultati. Per scrostarsi dalla vernice usata le pedine sono dovute restare in immersione in acqua raggia per 5 ore minimo.
Ecco a voi il set di eroi rossi:
da sinistra a destra: ammiraglio, piromante, uomo senza volto, emissario, cavaliere
Inoltre anche l'intero esercito base è stato riverniciato anche se gia rosso per attenuare le differenze di sfumature. Inoltre in questo modo le “discrete” pedine dell'esercito hanno assunto una tono decisamente piu importante e pregiato gradevolissimo alla vista:
Ps. non ditemelo, il piromante somiglia troppo a Gandalf, ma era l'unica miniatura che ho trovato che rappresentava bene il personaggio “tipo stregone”
Ragazzi mi sono arenato su una quisquilia, ma non riesco ad andare avanti. Mi servono delle illustrazioni interne per le seguenti carte divise per mazzi. Trovate queste 10 immagini la realizzazione grafica è praticamente completa e possiamo passare a realizzare il primo sample definitivo. Vi chiedo cortesemente di darmi una mano a cercare queste 10 immagini per le carte, siamo davvero alle battute finali:
UOMO SENZA VOLTO confusione tradimento ricettatore sabotaggio genio tattico
Beh, dipende se ti servono libere o se ti servono per un prototipo da playtest/demo e in quel caso van bene anche se sotto copyright. In quest'ultimo caso non saprei quanto occorra stare a sbattersi più di tanto per trovare delle immagini perfette. Prendi le prime che ti saltano fuori su Deviantart o Google images.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)