Programma grafico gratis, quale scegliere?

Home Forum Fare il prototipo Programma grafico gratis, quale scegliere?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lorecam
    Partecipante

Ciao, per il gioco che ho ideato vorrei creare un prototipo più professionale, devo fornire un file per la stampa su cartoncino ad una tipografia ma per l'impaginazione delle varie tesserine mi serve un programma che mi consenta di impostare le dimensioni del foglio, in questo caso mi serverebbe un 32X45 cm, e mi sarebbe molto utile poter impostare una griglia sul foglio, che nel mio caso dovrebbe formare quadretti 4X4 cm.
    Sapete consigliarmi un programma grafico free adeguato che possa andare bene in ambiente Windows?

Grazie

Khoril
    Moderatore

se hai voglia di imparare a usarlo nandeck dovrebbe tornarti utile

CMT
    Partecipante

Concordo, Nandeck fa praticamente qualunque cosa

Cérto

Nand
    Partecipante

se hai voglia di imparare a usarlo nandeck dovrebbe tornarti utile

Concordo, Nandeck fa praticamente qualunque cosa

Concordo anch'io :-)

--
      //and

frankdimat
    Partecipante

Ciao, per il gioco che ho ideato vorrei creare un prototipo più professionale, devo fornire un file per la stampa su cartoncino ad una tipografia ma per l'impaginazione delle varie tesserine mi serve un programma che mi consenta di impostare le dimensioni del foglio, in questo caso mi serverebbe un 32X45 cm, e mi sarebbe molto utile poter impostare una griglia sul foglio, che nel mio caso dovrebbe formare quadretti 4X4 cm.
    Sapete consigliarmi un programma grafico free adeguato che possa andare bene in ambiente Windows?

Grazie

Ciao, tutti i programmi di grafica dovrebbero permetterti di fare quello che chiedi.
    Io uso GIMP (https://www.gimp.org) che credo sia il migliore.
    Crei un nuovo documento scegliendo le misure in millimetri, poi vai sul menu “Immagine” e scegli “Configura griglia” impostando le misure della griglia. Quindi, per visualizzare la griglia sul foglio, vai nel menu “Visualizza” e scegli “Griglia”.
    A presto e buon lavoro
    Francesco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.