Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma scaricabile gratuitamente per poter creare carte stile magic? Vorrei fosse possibile metterci all'interno simboli creati da me o trovati su internet che si possano mettere sia nel titolo della carta, sia nel testo. Qualche consiglio?
Il magic card creator credo sia l'unico al momento. Puoi creare una cartella personale con all'interno la grafica della carta (anche più di una), icone, numeri e disegni. Poi carichi la cartella nel programma e posizioni icone, immagini e testi. Unico problema, devi utilizzare uno layout già presente come posizione dei segmenti (immagini, font, numeri, icone).
Non so se esiste un sistema per modificare i layout e crearne uno tuo.
mmmh ho scarica magic set editor 2 però non so come fare per aggiungere nuove icone. Qual'è l'opzione per caricare una cartella personale? Non riesco proprio a trovarla T__T
Se mi spieghi a grandi linee com'è fatta una carta, ti posso scrivere uno script in nanDECK per leggere tutti i dati da un foglio di Excel e produrre automaticamente le carte.
Se mi spieghi a grandi linee com'è fatta una carta, ti posso scrivere uno script in nanDECK per leggere tutti i dati da un foglio di Excel e produrre automaticamente le carte.
Nel mio gioco ci sono 2 tipi di carte della stessa grandezza di quelle di magic. Primo tipo: In alto a sinistra c'è il nome, poi in basso c'è un'immagine grande (tipo quelle di magic) e poi sotto c'è il testo della carta, dove possono comparire da 1 a 4 tipi di simboli (Spada, armatura,talismano, pozione), con un numero accanto.
Secondo tipo: Alto a sinistra c'è un simbolo ed un numero, poi il nome. Poi a capo oppure se c'entra a destra c'è da 1 a 4 simboli con numero accanto. Immagine testo
spero di essere stato chiaro . I simboli devo ancora farli, però immaginavo di farli della grandezza tipo quelli di magic per i mana. Il tutto in bianco e nero
Nel mio gioco ci sono 2 tipi di carte della stessa grandezza di quelle di magic. Primo tipo: In alto a sinistra c'è il nome, poi in basso c'è un'immagine grande (tipo quelle di magic) e poi sotto c'è il testo della carta, dove possono comparire da 1 a 4 tipi di simboli (Spada, armatura,talismano, pozione), con un numero accanto.
Quindi in nanDECK un mazzo di questo tipo si crea con un file di Excel fatto in questo modo:
Nome
Immagine
Testo
Spada
Armatura
Talismano
Pozione
Carta 1
immagine1.jpg
Testo 1
1
2
3
4
Carta 2
immagine2.jpg
Testo 2
1
2
3
Carta 3
immagine1.jpg
Testo 3
1
3
4
Carta 4
immagine2.jpg
Testo 4
1
2
4
E questo è il relativo script di nanDECK, che va a leggere il file precedente (nominato dati1.xls):
Sembra complesso, ma in realtà sono pochi comandi che si ripetono. Considera che il default è una carta 6x9cm, ma non avendo indicato nessuna misura precisa (ho usato solo percentuali) basta aggiungere un comando CARDSIZE=x,y e puoi cambiare al volo la dimensione della carta. Per le singole carte, basta aggiungere (o togliere) righe nel file di Excel.
Salvi i due file in una cartella, ci metti tutti i file spada.jpg, talismano.jpg, pozione.jpg, armatura.jpg, immagine1.jpg, immagine2.jpg e così via, da nanDECK fai click sui pulsanti “Validate deck” e “Build deck” e il mazzo è fatto.
Secondo tipo: Alto a sinistra c'è un simbolo ed un numero, poi il nome. Poi a capo oppure se c'entra a destra c'è da 1 a 4 simboli con numero accanto. Immagine testo
spero di essere stato chiaro . I simboli devo ancora farli, però immaginavo di farli della grandezza tipo quelli di magic per i mana. Il tutto in bianco e nero
Non è molto differente dal primo tipo, si tratta solo di spostare (o duplicare) gli elementi presenti nel primo schema.
Fammi sapere se hai bisogno di una mano.
-- //and
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.