E molto facile da usare ed i risultati sono ottimi. Inoltre si posso creare oggetti personalizzati grafici (si tratta di file PNG della dimensione di 200×200 pixel) da inserire nelle mappe.In rete inoltre trovate oggetti grafici creati dagli utenti completamente gratuiti.
Si posso creare mappe di interni e esterni.
Io sono due giorni che ci sto strippando , ormai sono dipendente , mi sembra un ottimo strumento da mettere a conoscenza dei creatori di giochi.
Ciao,
sono molto interessato a quello che hai scritto.
Ti chiedo qualche info in più.
Io lo posso usare per boardgame? Non mi interesso di Gdr
Le mappe le “disegni” tu? Con tavoletta grafica? Il programma la supporta?
Oppure tutto è già presente e modificabile senza disegnare nulla?
Se ad esempio dovessi creare una mappa con vista dall’alto di un tratto di mare con costa ed isolette e quadrettatura del solo tratto di mare più vari elementi di paesaggio: è adatto?
E’ semplice da imparare?
Ti chiedo tutto ciò perchè da una prima occhiata ho visto che costa circa 40 dollari e volevo prima sapere se serve alle mie esigenze.
Grazie.
Credo possa interesssre altri, ma cmq se credi puoi scrivermi in pvt su mapa@mapagames.it
grazie.
Mapa
Prima cosa guarda il link
Poi la mappa la disegni tu con oggetti (file png) che puoi creare tu , oppure usare :
-quelli a pagamento
-quelli che scarichi gratis da altri utenti
Ti da la possibilità di fare sia mappe a quadratoni , sia esagonali (per wargame o altro).
Il problema che sto riscontrando è quello di STAMPARLE per bene.
Se esporti la mappa in png o bmp te la fa piccola e quando la ingrandisci con un programma di grafica pixella molto.
Se la esporti in pdf , non sono riuscito a impostare i margini e ti taglia le caselle in due.
Insomma non riesco bene ad impostare i fogli.
Questo programma è già stato usato ufficialmente per creare mappe e piano di gioco di giochi che si trovano in commercio.
Ultima cosa : anch’ io la sto usando per un bordgame!!
Se hai bisogno scrivi a mimimmi(AT)hotmail.it
Post edited by: mimimmi, at: 2008/01/25 11:58
Il mio sito! [/url]
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.