Prima o poi lo proverò il nandeck ma a me serve semplicemente qualcosa che non mi mandi al manicomio, uno spazio dove infilare grafica e dei campi per scrivere 4 idiozie. Solo ed esclusivamente questo…
Esatto. Nandeck UNA riga per la grafica, UNA riga per i testi, i testi poi li elenchi in un file di excel, clicchi due pulsanti e hai il mazzo pronto. Davvero ci metti MOLTO meno che a fare le carte una per una con qualunque programma X Guarda, se hai una carta di esempio ti butto giù io uno script in 10 minuti, poi devi solo riempire un file excel.
CMT -> nanDECK promoter #1! …e anche Alvar non scherza.
Per Faro59, puoi partire da qui: scarichi il programma, lo decomprimi e lo apri, nella schermata principale scrivi qualcosa così:
Code:
SEQUENCE= titolo |sasso descrizione|questo è un sasso, vince sulla forbice immagine |c:immaginisasso.png
titolo |forbice descrizione|questo è una forbice, vince sulla carta immagine |c:immaginiforbice.png
titolo |carta descrizione|questo è una carta, vince sul sasso immagine |c:immaginicarta.png ENDSEQUENCE
vedi che inzia con SEQUENCE= e finisce con ENDSEQUENCE, e c'è un blocco per ogni carta, con una serie di informazioni per ognuna.
Premi CTRL+F1 e nanDECK ti crea una struttura in automatico con quelle informazioni. Premi i pulsanti “Validate deck” e “Build deck” e hai le carte che puoi visualizzare o stampare.
Se vuoi modificare la struttura, premi il pulsante “Visual Editor”, fai clic su un elemento e lo puoi spostare, ridimensionare e modificare (con un clic destro).
Nand se posso approfittare nandeck permette di stampare un foglio A4 orizzontale ? e aggiungere le linette per i tagli delle carte ? grazie
Per mettere il foglio in orizzontale lo indichi nel comando PAGE, così:
PAGE=21,29.7,LANDSCAPE
Le linee di taglio sono il quarto parametro del comando BORDER, e possono essere SOLID (continue), DOTTED (tratteggiate), MARK (le linee sono disegnate solo sui margini del foglio), o MARKDOT (come MARK, ma tratteggiate), esempio:
Nand se posso approfittare nandeck permette di stampare un foglio A4 orizzontale ? e aggiungere le linette per i tagli delle carte ? grazie
Per mettere il foglio in orizzontale lo indichi nel comando PAGE, così:
PAGE=21,29.7,LANDSCAPE
Le linee di taglio sono il quarto parametro del comando BORDER, e possono essere SOLID (continue), DOTTED (tratteggiate), MARK (le linee sono disegnate solo sui margini del foglio), o MARKDOT (come MARK, ma tratteggiate), esempio: