Invito tutte le persone interessate a giocare hai miei giochi tramite zuntzu a mandarmi un e-mail ad alessandroalecci chiocciola gmail punto it
I giochi che ho prototipato con zuntzu sono:
Monster Trap – Per 2 giocatori (partita media 10 minuti)
Rising Seller – Da 2 a 4 giocatori (partita media 45 mintui un ora)
Galline alla riscossa – Da 2 a 4 giocatori (partita media 60 minuti)
Star light – Da 4 o 6 giocatori (ancora da fare il primo test)
Ovviamente voglio giocare anche hai vostri giochi, se avete una versione per zuntzu vi invito a dirlo qui allegando un contatto per rintracciarvi.
Non metto il file di gioco qui perchè voglio sapere a chi va a finire e chi ci giocherà … questo mi serve per calcolare nei dati complessivi di paly test anche queste partite.
—-
Per giocare agilmente a zuntzu serve skype (che permette di dialogare con gli altri giocatori) e un buon computer che faccia da server.
zuntzu richiede anche un programmino per lo scambio di dati tramite ma se avete msn o skype o avete giocato a qualunque gioco per PC che ha una variante online dovreste già averlo.
Si ho guardato anch’io le info sul sito, ma poi scaricando e guardando un gioco mi sono chiesto “e questo come cavolo gli è venuto in mente?” Non so, le istruzioni mi sembrano un po’ brevi rispetto alle potenzialità, ma magari rileggo tutto e faccio qualche prova.
Puoi mandarmi un tuo gioco preparato per zuntzu? Così vedo come hai fatto le cose…
Io ho letto le istruzioni e poi scaricato qualche gioco e provato a modificare, ma non sono riuscito a farlo funzionare. Il tabellone ok, ma le pedine e carte…
Nel tentativo più semplice le pedine apparivano su un foglio a parte ma non riesco a caricarle suopra il tabellone…..
magari ci sentiamo via mail o facebook
io eventualmente ci sono quasi tutte le mattine e qualche sera per test e quant’altro. si potrebbe tentare di creare un gruppo di test via Zun tzu, porterebbe ad un incremento dei test notevole….
a presto
Io per il gruppo si test tramite zuntzu sono pienamente daccordo … non è come giocare dal vivo ma è sempre un test che può tornare utile … sopratutto nelle prime fasi di lavorazione.
Per contattarmi puoi cercarmi su FB -Alessandro Alecci- (sono quello con la foto in bianco e nero) se hai msn il mio indirizzo è alessandro alecci chiocciola gmail punto com — lo stesso indirizzo vale per le e-mail.
Di seguito ho cercato di rispovere il tuo problema … ma siceramente non sono pienamente sicuro che sia questo, se ho capito male il quesito ti prego di riformularlo.
—-
Per far apprarire le pedine già in posizione in apetura del gioco serve:
Aprire il gioco.
Spostare le pedine sul tabellone e metterle come vuoi farle apparire all’apertura del gioco … e poi savare il gioco.
Rintraccia il file di salvataggio e ronominalo cambiando l’estenzione .ztg con zts.
Prendi il file appena rinominato e mettilo dentro il file di gioco .ztb sostituendolo con lo stesso nome del file .zts già presente.
zippa e rinomina con l’estenzione .ztb e apri questo file con zuntzu, dovrebbero apparirti le pedine e tutto il resto nella posizione che hai scelto precendentemente.
Sero sia questo il tuo problema, in caso mi mandi il file che hai creato e do un occhiata al codice cercando di individuare l’errore.
—-
Ieri il mio problema era che non ho visto che c’erano altre pagine di spiegazione, mi sono fermato alla prima
Ora le ho lette, sembra fattibile! Mi metto subito a prototipare casa infestata così poi ci proviamo vicendevolmente i giochi!
evvai!
primo prototipo giocato su zuntzu: “Rising seller”
a parte qualche problema “tecnico” abbiamo fatto qualche giro al gioco e ho potuto assaporarlo meglio!
Purtroppo il fatto che fossi del tutto spratico di skype ci ha fatto perdere tempo, ma imparo in fretta: la prossima volta sarò più veloce.
Mi spiace per gabry che il piccì gli faceva le bizze … gabry organizzati.
Eh che sfiga! Mi si era staccato il dissipatore e la cpu raggiungeva la temperatura critica, così il pc si spegneva per non danneggiarla…
cmq il problema è risolto ora, la prossima volta riuscirò a giocare. :laugh: