Prototipi: consigli vari

Home Forum Fare il prototipo Prototipi: consigli vari

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Rincewind
    Partecipante

L’idea dell’ acquisto collettivo non ha avuto un futuro?
    Io dovrei fare un piccolo ordine e sarei interessato ad una cosa del genere.

Ciao

Luca

PaoLo
    Partecipante

Anch’io sono interessato… :) Adesso mi ri informo sulle spese di spedizione, e vi faccio sapere. L’esperto del campo però è Mapa.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    mapa
    Partecipante

Visto che sono stato chiamano in causa… rispondo.
    Io ho appena fatto un ordine, quindi al momento passo.
    Il sito che adopero è http://www.spielmaterial.de, funziona bene, una volta pagato (con Paypal di e-bay) la spedizione arriva entro 3/4 giorni lavorativi. Costi postali (meglio precisarli e stabilirli con email prima di conferma ordine) sono sempre stati di 9 €. Il bello è che non ci sono minimi di ordine nè in quantità, nè in spesa. Io ho già fatto 6 ordini e non ho mai avuto problemi. A disposizione per qualsiasi precisazione nel forum o in pvt (mapa@mapagames.it)

Con l’occasione confesso, Paolo, che la lettura dei report su Berceto mi hanno fatto piacere perchè confermano la bontà e crescita delle iniziative. D’altro canto mi hanno depresso, perchè il rammarico della mia forzata assenza è aumentato ulteriormente.
    Mi sono davvero perso qualcosa di speciale!

ciao
    mapa

PaoLo
    Partecipante

Ragazzi, spero di avere fatto una cosa buona: ho contattato Harald Mücke di Spielmaterial.de, stringendo un piccolo accordo commerciale ;). In cambio di una piccola promozione su IDG (che sarà tra l’altro ricambiata sulle pagine del negozio), avremo uno sconto del 10% sugli ordini di componenti per giochi. Non è la luna, ma potrebbe essere interessante… Fatemi sapere, e proviamo ad accordarci: ha senso un acquisto collettivo? Facciamo un Gruppo di Acquisto Solidale ;)?

Ciao

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Rincewind
    Partecipante

PaoLo wrote:

Ragazzi, spero di avere fatto una cosa buona: ho contattato Harald Mücke di Spielmaterial.de, …
    avremo uno sconto del 10% sugli ordini di componenti per giochi. Non è la luna, ma potrebbe essere interessante…

Ma sei un grande…non ho parole.

Fatemi sapere, e proviamo ad accordarci: ha senso un acquisto collettivo? Facciamo un Gruppo di Acquisto Solidale ;)?

Ciao

Io ci sono per il gruppo di acquisto…

Salkaner
    Partecipante

Bel colpo.
    Ed in teoria sarei anche interessato, se non fosse che non capisco una parola di crucco… :unsure:

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Rincewind
    Partecipante

Salkaner wrote:

Bel colpo.
    Ed in teoria sarei anche interessato, se non fosse che non capisco una parola di crucco… :unsure:

http://www.muecke-hotelberatung.de/shop/

partendo da questo punto, c’e’ tutto anche in inglese…

Luca

Tinuz
    Partecipante

I’m in .. ma non prima del mese prossimo :( in questo ho avuto parecchie spesucce.

Salkaner
    Partecipante

Grazie 1000 del link.

Frugo e vedo quel che mi può servire

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

luperto
    Partecipante

Grande Paolo!
    Io mi accoderei volentieri a un acquisto collettivo.

mapa
    Partecipante

Grande Paolo!
    Tra l’altro è utile isriversi alla ML così ogni nuovo articolo inserito viene conosciuto con email.
    Come ho scritto al momento non ho in mente ordini ( domani però magari viene un idea nuova e serve materiale ), però se si fa l’ordine collettivo valuto fino all’ultimo se mi serve qualcosa e mi inserisco.

Per il resto vi dò qualche info generica.
    – il materiale in legno è ottimo
    – quello in plastica non granchè (meglio “plasticsforgames” inglese)
    – i “counter” (esagoni quadrati cerchi ecc. ) sono ok ma hanno solo il difetto di essere più sottili di quelli più comuni nei giochi.
    – ottimi i cartoncini ad uso di tabellone (es. 40×25, 20×20 ecc.)
    – gli oggetti (“sonstiege” mi pare) ovvero le casette , gli animali, ecc. belli ma fragili, sono tipo gesso.
    – una chicca l’aggeggio per arrotondare gli angoli delle carte.
    – inoltre se manca qualcosa comunque scrivono mail per segnalare eventuali alternative.

Infine considerate che il costo unitario per pezzo non è basso, però ha il vantaggio di non avere q.tà minima (es. le clessidre mi pare costino 2 € l’una, ma ne puoi prendere 1, su plastics4games mi pare costino 0.50 € ma minimo 25!)

ciao a tutti
    Mapa

PaoLo
    Partecipante

Ottimo Mapa, informazioni utilissime! :)

Ora vediamo se è il caso di muoverci per un acquisto collettivo. Le questioni sono due: 1-conviene? 2-chi pensa a farsi mandare tutto e a rispedire poi i pacchetti ai singoli? E come si fa pagare? Questo è un po’ uno sbattimento, senza dubbio. La cosa migliore sarebbe ridistribuire ad un appuntamento comune, ma appuntamenti in vista a cui pensano di partecipare in molti… non saprei: Mucca Games?

Ritornando alla convenienza, mi pare di aver capito che per ordini fino ai 2kg il prezzo di spedizione è di 9 euro, fino ai 5 kg sono 18 euro, fino ai 10 kg sono 25 euro. E se uno chiede spedizioni molto piccole, te le possono mandare anche in busta, spendendo 2,5 euro o simile.

Poi occorre rispedire in Italia, ed anche questo ha un suo prezzo: ripeto, a meno che non si intenda redistribuire il materiale in altra maniera, cioé di persona.

A questo punto mi viene più facile pensare diversi gruppi di acquisto “regionali”, tra persone che hanno modo di vedersi personalmente. Fatemi sapere. Personalmente sono interessato, anche se per un ordine piuttosto piccolo. :rolleyes:

mesaverde
    Partecipante

Paolo sei un mito
    Mapa grazie
    io sono molto interessato ( non vi dico cosa ho speso in questi anni in carte, poliplan, adesivi, falegname, colori per la stampante e altro ancora )
    l’arrotondatore di carte è già mio!!!
    fatemi sapere !
    secondo me ( un po’ come ha accennato Paolo) dovremmo verificare nel giro di un paio di settimane cosa ciascuno vuole , fare una tabellino con i costi e i costi di spedizione ed eventualmete accorpare per aree geografiche con un capo acquisti per ogni area che valuta anche eventali spedizioni interne e poi si divide
    Paolo se crei una pagina dove possiamo farre degli up date ,
    o una mailing list .
    a presto
    luca

Luca/mesa

fantavir
    Partecipante

Mi associo alla lista dei possibili acquirenti.
    Se ci organizziamo per tempo si potrebbe distribuire il materiale in occasione di Mucca Games e di un altro evento. Se però molti non vengono a Mucca non so cosa convenga fare. Forse creare 2/3 liste di acquirenti? Non penso che rispedire il materiale tra di noi sia la cosa migliore.
    Attendo evoluzioni.
    Complimenti a Paolo per l’idea.
    Ciao,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

gabryk
    Partecipante

Questa cosa è sempre valida? E come si richiede lo sconto?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.