Vi allego in PDF questo altro prototipo , è un gioco di carte molto semplice , 8 carte in tutto . Cosa potrei inserire per renderlo più interessante ?
Grazie.
–EDIT–
Ho aggiunto il regolamento in italiano e è diverso da quello inglese di qualcosa.
–EDIT–
Aggiungo una regola o variante per 4 giocatori :
– il giocatore che dichiara il quinto “buh” all'avversario e sbaglia regalerà come bonus proprio all'avversario , la possibilità di pescare due carte dal tavolo .
–EDIT–
Aggiungo due proprietà alle carte Punto di Domanda.
Per 2 Giocatori :
1- un punto di domanda avrà l'effetto simile alla carta MorteVerde , in pratica annullerà la giocata se porterà la dicitura F/F/MG che significa Fantasma/Fantasma/MorteGrigia , quindi se nelle quattro carte in mano ai due giocatori ci saranno le seguenti carte dopo aver dichiarato un “buh” , verrà annullata la giocata .
2- il secondo Punto di Domanda avrà la dicitura MG/MG/F ovvero MorteGrigia/MorteGrigia/Fantasma e ovviamente l'effetto uguale sopra citato.
Per 4 Giocatori:
Stessa cosa solo che in questo caso non verrà annullata la giocata ma verranno acquisiti i punti:
1- Si prenderà il primo simbolo ovvero se c'è scritto F/F/MG si conterà solo F , quindi se un giocatore dichiarerà di voler fare 2punti con un “buh” e il giocatore colpito avrà questa carta , otterrà i 2 punti.
2- Ovviamente se c'è scritto MG/MG/F si conterà solo MG ovvero MorteGrigia.
–EDIT–
Ho messo oggi 12 gennaio 2017 il regolamento definitivoe tolto gli altri 2
–EDIT–IMPORTANTE
Il regolamento con 8, 16, 24 carte lo trovate sul sito di The Game Crafter dove ho pubblicato il gioco oppure qui sul sito nella sezione dei giochi pubblicati.
Ciao! Come ti hanno già suggerito nei 2 thread precedenti… credo sia meglio scrivere i regolamenti in italiano, intanto ç_ç Adoro i minigiochi, ma non credo di aver compreso proprio bene il tutto… Le carte sul tavolo sono coperte, vero? Le condizioni di vittoria (2+3 , 3+2 , 2+2+3 , 2+2+2 , 3+3+3 , 3+3+2) indicano, immagino, il valore dei 3 dadi che citi… le prime due a quali dadi si riferiscono? Se ho ben capito un dado è il contatore dei turni e uno è il contatore dei “BUH”.. quindi avanzano per automatismo. Le condizioni di vittoria devono essere soddisfatte esattamente? Una volta superato il terzo turno o il terzo “BUH!” è impossibile vincere quindi?
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Si le carte sono coperte. Hanno tutte il dorso della morte verde , per confondere , che è una delle otto carte .
Le condizioni di vittoria (2+3 , 3+2 , 2+2+3 , 2+2+2 , 3+3+3 , 3+3+2) indicano, immagino, il valore dei 3 dadi che citi… le prime due a quali dadi si riferiscono? Se ho ben capito un dado è il contatore dei turni e uno è il contatore dei “BUH”.. quindi avanzano per automatismo. Le condizioni di vittoria devono essere soddisfatte esattamente?
I punti si fanno indovinando le carte dell'avversario o le carte sul tavolo ; quindi 2 punti si ottengono con la carta fantasma ovvero se quando si decide di dire “Buh” si ha un fantasma in mano e il nostro avversario anche , mentre 3 punti si fanno in due modi diversi ma con la carta morte grigia , quindi : 1) stessa cosa di prima , se io ho una morte grigia e il mio avversario anche , 2) se indovino che sul tavolo ci sono tre carte morte grigia . I Punteggi vengono azzerati se quando decido di dire “Buh” sbaglio completamente , mentre viene solo annullata la giocata se il mio avversario ha la carta morte verde in mano e io non ho sbagliato a indovinare. N.B. Io ho messo dadi ma possono essere benissimo segnalini , comunque avevo messo un dado segna “Buh” , uno segna “turni” e uno segna “punti”.
Una volta superato il terzo turno o il terzo “BUH!” è impossibile vincere quindi?
No continua finché non c'è un vincitore , in pratica una volta finito i 5 “Buh” il giocatore salterà 2 turni ma in cambio otterrà 2 “Buh”(forse era meglio 3 “Buh” , comunque…).
La distribuzione delle carte invece è che ogni 2 turni il giocatore è costretto a scartare le sue due carte che ha in mano e metterle ai lati delle quattro carte sul tavolo e prendere le due centrali sul tavolo. Questo per due giocatori , per quattro è diverso.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "
Quindi le condizioni di vittoria si riferiscono a combinazioni di punteggi… Non avevo capito nulla! Ottimo! Ma quindi… semplificando.. vince il primo che riesce ad imbroccare, consecutivamente, entrambe le situazioni che “danno punti” oppure, in ogni caso, azzeccando 3 volte consecutive un “BUH!”.. giusto? Se è così i punti sono superflui. E anche il contatore dei turni direi…
Cosa intendi esattamente con questo: 1) take a cards on the table and change it or not. 2) take a card to the hand of Player2 and change it or not.?
Perché il problema principale che mi pare di vedere è che si tratta di calcolo delle probabilità. E, da quello che capisco, è esattamente risolvibile già al secondo turno, dall'uno o dall'altro giocatore.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
1)prendere una carta dal tavolo e cambiarla con una che ha in mano. Oppure 2)prendere una carta dalla mano del suo avversario e decidere se cambiarla con una delle proprie.
4)Il giocatore dichiara ” HO VINTO ” se dichiara se i giocatori hanno 2 punti di domanda in mano e 1 morta verde . E vince.
AND
5)Se tu hai la morte verde dopo che ho dichiarato che “HO VINTO ” guadagno 1 punto . E chi raggiunge 6 punti vince .
Un attimo… se dichiarando “HO VINTO” vinco… il punto non mi serve, né mi serve arrivare a 6, perché ho già vinto. A meno che dichiaro “HO VINTO” sbagliando, ma se sbaglio non c'è nessuna penalizzazione? Perché se è così potrei sparare “HO VINTO” a caso tanto per fare punti.
4)Il giocatore dichiara ” HO VINTO ” se dichiara se i giocatori hanno 2 punti di domanda in mano e 1 morta verde . E vince.
AND
5)Se tu hai la morte verde dopo che ho dichiarato che “HO VINTO ” guadagno 1 punto . E chi raggiunge 6 punti vince .
Un attimo… se dichiarando “HO VINTO” vinco… il punto non mi serve, né mi serve arrivare a 6, perché ho già vinto. A meno che dichiaro “HO VINTO” sbagliando, ma se sbaglio non c'è nessuna penalizzazione? Perché se è così potrei sparare “HO VINTO” a caso tanto per fare punti.
Effettivamente, non funziona, lo scopo era di aggiungere qualcosa , l'unica cosa che mi è venuta in mente in questi giorni è una tabella formata da 3×6 caselle , dove in ogni casella c'è un numero dal' 1 al 7 , poi ogni giocatore ha una pedina che muove sulla tabella tramite dei segnalini , 6 per ogni giocatore , con sopra scritto un numero dall'1 al 6 che usa ad ogni turno al posto dei dadi finché non li finisce tutti , poi ho aggiunto 2 mazzi azione di 14 carte ciascuno con i dorsi con un numero dall'1 al 7, e ogni volta che muove la pedina e si ferma sopra una casella , cercando di fermarsi ovviamente sulla casella dove c'è un numero uguale a una carta azione dei due mazzi , può pescare una carta che potrà usare subito o al termine dei segnalini movimento. Ogni carta azione ha appunto un'azione come ad esempio , cambia una carta o due , oppure mescola le carte sul tavolo con una delle tue o con una del tuo avversario eccetera. Le regole di base del gioco per vincere poi rimangono le stesse.
P.S.
ResLig io non conosco il gioco “merda” , forse è simile alla “vecchia” con il quale giocavo io , ma comunque è diverso eccome.
Quindi le condizioni di vittoria si riferiscono a combinazioni di punteggi… Non avevo capito nulla! Ottimo! Ma quindi… semplificando.. vince il primo che riesce ad imbroccare, consecutivamente, entrambe le situazioni che “danno punti” oppure, in ogni caso, azzeccando 3 volte consecutive un “BUH!”.. giusto? Se è così i punti sono superflui. E anche il contatore dei turni direi…
Non avevo risposto a questa domanda , allora , intanto bisogna dichiarare se si vuole tentare di fare 2 oppure 3 punti , quindi non basta solo “buh” , invece i punti sono calcolati in base alla probabilità che il giocatore possa fare 2 o 3 punti con le rispettive carte . Il conta-turno in teoria non serve molto. Poi come detto in precedenza la giocata può venire solo annullata oppure ti può far perdere i punti accumulati in precedenza.
P.S.
Proprio stamattina l'ho inviato alla DVgiochi , regolamento in italiano.
Nel regolamento in italiano che ho messo ho sostituito una regola in pratica al termine del quinto segnalino “Buh ” l'avversario potrà pescare due carte o due dal tavolo o una dal tavolo e una dalla mano del giocatore ! Poi altra cosa , invece di dire a voce “buh” che risulta un po' fastidiosetto, basterà semplicemente posizionare il segnalino “buh”.
–EDIT–
Ho aggiunto una regola o meglio una variante per 4 giocatori , che potete leggere nel primo post che non ho messo nel regolamento .
Ho aggiunto un altre due semplici regole per 2 e 4 giocatori riguardo alle azioni che si possono fare con le Carte Punto di Domanda , tra poco riscrivo il regolamento è lo inserisco corretto . Intanto potete leggerle sul primo post.
–EDIT–
Ho messo il regolamento definitivo.
Autore
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.