Preso dal mio eclettismo creativo (ovvero saper fare di tutto, ma mediocremente), qualche mese fa ho scritto (e successivamente fatto giocare con successo un paio di volte) un murder party (da noi conosciuti come “cene con delitto”, anche se in questo caso la cena non è prevista…).
L’ho scritto per diletto personale, ma siccome più di un giocatore se ne è uscito con la magica frasetta che stuzzica la vanità di ogni pseudo-autore: “ma è così bello, perchè tu che già pubblichi giochi non te lo fai pubblicare?”… alla fine se trovassi un editore disposto ad impaginare i miei files di word e powerpoint sfilacciati ed a dargli una vera e propria veste editoriale… non mi dispiacerebbe.
Purtroppo, in quel campo dopo la triste scomparsa di Remo Chiosso non conosco più nessuno.
Per caso qualcuno di voi conosce qualche editore potenzialmente interessato ad un progettino edititoriale del genere? Alla fine ne verrebbe fuori un albetto di 50 pagine al massimo, ma non ho la voglia ed il tempo di autoimpaginarmelo, ciclostilarlo ed autoprodurmelo (anche perchè verrebbe un pò una schifezza, temo).
Dopodiché non so più che consigliarti… Io prenderei in considerazione però anche un’altra strada, cioè quella di una pubblicazione on demand. Potresti impaginarlo (posso darti una mano eventualmente anch’io a questo scopo) e metterlo a disposizione a pagamento su Arima o su Lulu.com. Secondo me è un tipo di prodotto che si presterebbe particolarmente bene a questo scopo.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
io qualche tipografia che potrebbe stampare a prezzi modicissimi la conosco… bisognerebbe vedere bene quanto spazio occupa il volumetto….e se si tratta di solo b/n o a colori.
Secondo me se non vuoi una tiratura altissima te la cavi con poco!
io qualche tipografia che potrebbe stampare a prezzi modicissimi la conosco… bisognerebbe vedere bene quanto spazio occupa il volumetto….e se si tratta di solo b/n o a colori.
Secondo me se non vuoi una tiratura altissima te la cavi con poco!
Grazie, ma non voglio autopubblicarlo.
A quel punto metto piuttosto i files di word e powerpoint disponibili per il download gratuito. Se c’è un editore interessato a pubblicarlo (ed a fare il lavoro di impaginazione, trovare un illustratore ecc…), ok.
Se poi qualcuno si offre di collaborare come impaginatore, illustratore o altro, ben venga!
Ciao Tanis,
io so tramite la mia amica lodigiana Gabriella (autrice di svariati MP) che l’attività sta andando avanti grazie al suo socio.
Vedi qui: http://www.murderparty.it/mp/Autori.htm
Se vuoi posso farvi mettere in contatto, in fondo c’è un certo interesse a leggere e provare questi lavori, al di là del pubblicarli subito con un editore.
Ciao e buon IdeaG
Francesco