La simbologia più corretta sarebbe oggettioggetti, che immagino in un gioco non ci stia tanto bene.
La formula più intuitiva che mi viene in mente è punti = n° oggetti * n° oggetti, sostituendo punti con il simbolino dei punti che adotti e oggetti con il simbolino dell'oggetto.
La simbologia più corretta sarebbe oggettioggetti, che immagino in un gioco non ci stia tanto bene.
Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza. Ma la domanda più semplice forse è: c'è un limite alla quantità di oggetti di un determinato tipo che si possono accumulare? Perché se parliamo di 3-4 al massimo, tanto vale mettere un banale 1 = 1, 2 = 4, 3 = 9, 4 = 16 e tanti saluti al come ci si arrivi a quel risultato.
Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza. Ma la domanda più semplice forse è: c'è un limite alla quantità di oggetti di un determinato tipo che si possono accumulare? Perché se parliamo di 3-4 al massimo, tanto vale mettere un banale 1 = 1, 2 = 4, 3 = 9, 4 = 16 e tanti saluti al come ci si arrivi a quel risultato.
Si, si, sono set da massimo 5 oggetti, quindi un set può dare da 1 a 25 punti al massimo (ed è reiterabile).
Devo anche specificare che devono essere diversi tra loro… aargh.
In questo caso, se puoi dare dei simboli agli oggetti, li puoi raggruppare in testa alla carta ed estendi la numerazione. Con lo stesso stile che andresti ad adottare, puoi anche fare carte con gruppi come questa per specificare altro tipo di punteggio o punteggio normale (x1 – 1 pt., x2 – 2 pts. ecc.), se ne avessi bisogno…
P.S.: ops, scusa non ho visto che il set è di 5 oggetti. Io ne ho messi 8, ma il concetto è lo stesso
Io però così non capisco che devono essere diversi tra loro, ma che devono essere tra quelli indicati
Ho capito male io allora… Pensavo 5 oggetti compresi in quel set, indifferentemente. Graficamente si potrebbe aggiungere il simbolo relativo (uguale barrato) sotto gli oggetti o scrivere che devono essere differenti tra loro ma compresi nel set.
Beh no, in realtà sarebbe oggetti2, che non è comunque il massimo dell'immediatezza.
Oddio, è vero. Che imbarazzo
Btw, non avevo capito che i bonus si applicassero solo per set di oggetti diversi. Dato che sono possibili al massimo combinazioni di 5, a questo punto però davvero conviene lasciare da parte le formule e fornire direttamente il risultato. Assegnando un simbolo alla categoria generale di oggetti, mi viene in mente una roba del genere:
Domanda: quante altre informazioni oltre al punteggio dovrebbero finire su queste carte?
firma
Autore
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.