Quale software per le carte?

Home Forum Fare il prototipo Quale software per le carte?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Lex
    Partecipante

Io lo trovo utilissimo nel creare le varie geometrie con precisione assoluta, senza contare che una volta fatta la carta “master”, le varie ripetizioni e/o modifiche sono molto facili!
    Anche il posizionamento dei vari elementi quali testi, immagini ecc… diventa molto preciso e controllabile (teoricamente) fino al millesimo di millimetro.
    In effetti però nessuno se lo comprerebbe per disegnare delle carte! XD

CMT
    Partecipante

Io lo trovo utilissimo nel creare le varie geometrie con precisione assoluta, senza contare che una volta fatta la carta “master”, le varie ripetizioni e/o modifiche sono molto facili!

Ma questo vale per qualunque software di disegno vettoriale. :-)

Cérto

InS4n3
    Partecipante

Photoshop per queste cose è molto più utile di autocad.

Una carta fatta con photoshop:

prova_carte_2_155.jpg

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Marquito
    Partecipante

Bella base per carte, veramente!

Ma se parliamo di inserirci dati dentro, sembra che nandeck sia l'unico programma che ti permetta una certa velocità di automazione, ovvio non è un programma per fare grafica.

Gimp e inkscape sono 2 ottimi programmi di grafica a costo zero (legali), usateli per fare la grafica base e poi elaborate i vostri lavori con il programma che più vi aggrada, io uso molto writer di openoffice (altro free).

Matt
    Partecipante

Questa invece l'ho creata con paint shop pro, molto immediato come programma. Uso anche photoshop e indesign quando ho bisogno di qualcosa di più dettagliato!

zten88.jpg

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.