Ciao ragazzi, domanda per gli editi, quando e quanto secondo voi è utile insistere con un editore? Vi spiego la mia esoerienza e vi chiedo consiglio. Il mio gioco Thak! è stato preso da un editore (la Ares) prima di questa estate. Dopo mesi di silenzio ho scritto, e mi hanno risposto dicendo che stavano per iniziare a provarlo. Dopo ancora molto tempo chiedo info, e mi dicono che dovrebbero avere un giudizio definitivo (cioè se me lo prendono o no) entro questo fine novembre. Ora a vostro avviso, devo ricontattarli nuovamente io o aspettare? Quanto è necessario insistere e quanto invece pazientare? So che è una domand difficile ma spero che qualcuno possa rispondere
A mio parere, se l'editore ti ha indicato una data (fine novembre, in questo caso) non c'è nulla di male nel farsi avanti ricordando la data proposta; io lo faccio sempre, immaginando che comunque mentre io sto pensando solo al mio gioco, l'editore ne ha decine fra le mani e può essergli sfuggito l'impegno preso…
Nel peggiore dei casi in seguito alla tua mail ti verrà proposta una nuova data (e ti metti l'anima in pace per qualche settimana) o… ti verrà spiegato perché il gioco non è più interessante per l'editore, e puoi iniziare subito a spedirlo a qualcun altro.
Nel migliore dei casi… ci risentiamo qui sul forum per festeggiare!
Io al tuo posto gli scriverei una email, hai anche l'occasione per fare gli auguri di natale.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Ho scritto, ma ad oggi nessuna risposta, ho visto che sono andati al boardgamegeek in america, ma era quasi un mese fa, mi sembra strano che non si siano fatti sentire, nel bene o nel male
Play is the way to forget the rain.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.