quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 114 totali)
  • Autore
    Khoril
    Moderatore

ho provato a creare una wave

Izraphael
    Partecipante

raist wrote:

Io mi prenoto per un:
    “Godzilla e gli zombi acquatici contro gli umani”

AAAAAH! PLAGIOOOO! :)

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

gabryk
    Partecipante

Khoril wrote:

ho provato a creare una wave

Non so se funziona per tutti, ma il link è questo https://wave.google.com/wave/#restored:search:in%253Ainbox,restored:wave:googlewave.com!w%252B1gl0SBhlA

Lupigi vorrei farti una domanda, puoi dare il tuo indirizzo mail? :)

Post edited by: gabryk, at: 2010/05/05 08:43

PaoLo
    Partecipante

Mi sembra corretto che le domande relative al concorso rimangano, per quanto possibile, pubbliche.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Lupigi
    Partecipante

PaoLo wrote:

Mi sembra corretto che le domande relative al concorso rimangano, per quanto possibile, pubbliche.

Paolo ha ragione… Puoi fare domande qui (per quanto posso, seguo), oppure sul forum di Lucca Games (http://forum.luccacomicsandgames.com/).

Gli eventuali consigli è bene che siano pubblici affinché tutti possano beneficiarne; se invece c’è da dire male di qualcuno o da fare chiacchiere da bar, meglio evitare e basta. :-)

Lupigi
    Partecipante

gabryk wrote:

Non so se funziona per tutti, ma il link è questo https://wave.google.com/wave/#restored:search:in%253Ainbox,restored:wave:googlewave.com!w%252B1gl0SBhlA

Ho provato ad aprirlo, mi dice che non sono un partecipante al wave… mi sa che devi invitare personalmente tutti coloro che vuoi che partecipino.

Khoril
    Moderatore

se qualcuno ha il tuo contatto in wave puoi farti invitare?

Lupigi
    Partecipante

Khoril wrote:

se qualcuno ha il tuo contatto in wave puoi farti invitare?

Paolo ce l’ha, e adesso sa quello che deve fare. :-)

gabryk
    Partecipante

Vabbè allora ecco la mia domanda: è una questione morale sull’ambientazione del gioco, del tipo “è accettabile un’ambientazione religiosa?” ovviamente senza accostamenti arditi o binomi del tipo chiesa puzzona (o peggio), ma visto che il tema è “intrighi e alleanze” si potrebbe sfociare nella lotta al potere con relative bassezze. :unsure:

mcuccia
    Partecipante

sono contento che alla fine ti sei deciso a farla qui.
    A me era balenata in mente un’ambientazione non politically correct ma ho preferito lasciarla perdere, vediamo che risponde Lupigi

cortesemente e rispettosamente

fantavir
    Partecipante

ciao,
    2 domande:
    – sul sito non trovo il bando. Nessuna novità? 110 carte al massimo come al solito?
    – data la presenza di RCS che, come è scritto su giocoinedito.com, potrebbe pubblicare il gioco come collezionabile aperiodico, verranno presi più in considerazione i giochi che si prestano a future espansioni e ad una ‘collezionabilità’? Ovvero giochi che partono con un centinaio di carte ma che potranno prevederne molte di più, anche 500?
    Ciao e grazie,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Lupigi
    Partecipante

Ciao,
    il bando arriva nei prossimi giorni, comunque non c’è nessuna novità sui componenti: sempre 110 carte, nessun materiale extra.

fantavir wrote:

– data la presenza di RCS che, come è scritto su giocoinedito.com, potrebbe pubblicare il gioco come collezionabile aperiodico, verranno presi più in considerazione i giochi che si prestano a future espansioni e ad una ‘collezionabilità’?

Quello che dici sarà proprio uno degli elementi di valutazione (ovviamente non l’unico) e sarà esplicitato adeguatamente nel bando, così come (novità di quest’anno) la presenza forte del tema nelle meccaniche di gioco (cioè, non solo un’ambientazione “appiccicata” su meccanismi astratti – con il tema di quest’anno comunque dovrebbe essere facile).
    Il vincitore dovrà essere in ogni caso un gioco “completo”, quella dell’espandibilità è una feature aggiuntiva.

gabryk
    Partecipante

Quindi la mia domanda assume ancora più significato (2 post più in alto Lupigi). Visto l’elemento espandibilità e quindi vendibilità (edicole?), la morale del gioco dev’essere molto accorta direi.

Khoril
    Moderatore

come discusso altre volte riguardo l’ambientazione, in definitiva si possono fare giochi su tutti i temi… il punto è se poi qualcuno li pubblica

gabryk
    Partecipante

Infatti la domanda in questo caso riguarda nello specifico il concorso, non in generale la libertà degli autori.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.