Spetta…tu parli di autori ma scrivi editori, poi ti rispondo Roma per toma L autore guadagna una miseria, l editore guadagna un po' di più. Se punti a vendere 60 copie allora è l ordine di grandezza che mi aspetto da arima. Ma non capisco come fai a rientrare nei costi con un grafico professionista alle spalle, pagare i playtester etc etc… ( bang ha venduto centinaia di migliaia di copie)
1000 copie in 5 anni….non sono poi così tanti soldi. Poi Bang ha un nome…e il gioco da tavolo ha venduto ben altri numeri…ed è famoso in tutto il mondo. Un editore guadagna senz' altro più del 6% a scatola.
be si immagino che bang abbia venduto 10000 copie magari di più. Io conto di vendere 60 copie eheh!
Che? Bang già nel 2008 aveva venduto almeno 200.000 copie.
I grafici, playtester sono tutti miei soci, noi facciamo varie attività insieme, dividiamo tutto, tu mi fai i disegni? io ti faccio guadagnare sia sul gioco ma anche su altre attività in cui non c'entri niente, in proporzione al lavoro svolto.
Per quanto assurdo il sistema funziona!
Domanda 1000 di un gioco prezzo finale 20 euro quanto guadagna l'autore? Con la percentuale al 6per cento?
1000 copie in 5 anni….non sono poi così tanti soldi. Poi Bang ha un nome…e il gioco da tavolo ha venduto ben altri numeri…ed è famoso in tutto il mondo. Un editore guadagna senz' altro più del 6% a scatola.
be si immagino che bang abbia venduto 10000 copie magari di più. Io conto di vendere 60 copie eheh!
Che? Bang già nel 2008 aveva venduto almeno 200.000 copie.
Scusate ma sono dal Tablet.
Immaginavo 10.000 copie in PDF e non 1000! Mo collego la Keyboard. Sul numero sapevo che erano molto di più! In vari linguaggi, non credo affatto siano solo su Arima.
Secondo me sui 300 euro, almeno da quello che ho capito, a meno che non si tratti di un autore famoso che penso ottenga percentuali leggermente più alte e verosimilmente quanto hai detto.
Comunque grazie! Mi sono fatto una buona idea! Grazie!
Se può servirti per dati statistici, anche io sono dell'opinione di tafkar:
[…]sono disposto a spendere 0,00 per un print & play[…]
più o meno per gli stessi motivi. Se mi giungesse alle orecchie la voce di un print&play DAVVERO bellissimo, se fosse gratis lo scaricherei e lo stamperei. Ma a quanto pare non sono nella media.
Sul prezzo a cui lo vende l'editore. Quindi per esempio su un gioco da 20 euro si va dai 7 euro scarsi a cui lo compra il superdistributore, ai 16,67 a cui lo compra l'utente finale in fiera (20 – iva). In mezzo ovviamente ci sono tutte le varie scontistiche per piccoli distributori, negozianti, associazioni ecc ecc.
In realtà esistono anche contratti che prevedono un prezzo fisso forfettario, ma io non ne ho mai fatti.
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Sul prezzo a cui lo vende l'editore. Quindi per esempio su un gioco da 20 euro si va dai 7 euro scarsi a cui lo compra il superdistributore, ai 16,67 a cui lo compra l'utente finale in fiera (20 – iva). In mezzo ovviamente ci sono tutte le varie scontistiche per piccoli distributori, negozianti, associazioni ecc ecc.
In realtà esistono anche contratti che prevedono un prezzo fisso forfettario, ma io non ne ho mai fatti.
quindi a conti fatti tra 0,35 centesimi a 0,8 centesimi circa per scatola, per cui per 1000 scatole (esempio precedente) tra i 350 euro e 800 euro, in media diciamo 575 Euro, i 600 euro che diceva Mariov prima.
Mariov sei un mito dai prezzi precisissimi ed aiuti pure la futura concorrenza (spero per vasquas che sia presto tuo concorrente).
Che poi la concorrenza è sempre un bene per noi piccoli (o grandi) autori, mica possiamo presentare tutti i giochi a Te, e quando ci rispondi se ti piace il gioco, dopo 2 lustri?
È ancora presto, l'intento c'è ma bisogna ancora lavorare! Fra quattro settimane potrei già immaginare la fattibilità.
Io ho in mente un'idea diversa, se non si può fare, lascio perdere! Ma è presto! Stiamo ancora studiando!
poi concorrenti si vedrà può essere che puntiamo ad una fascia di mercato diversa! Poi vi posso dire che gli editori, sono i primi a voler proporre il gioco intelligente, concorrenza o meno portano avanti il mercato ma anche i giochi da tavola!
Grazie Mario, immaginavo i prezzi! Ma avevo letto cose discordanti a riguardo! Giovanni
Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? Giovanni
Ciao Giovanni, un Print & Play lo vedo come un prodotto demo, per farsi pubblicità Come gioco completo P&P non credo che acquisterei mai nulla Al limite potrei scaricare P&P free
E poi quali sarebbero le protezioni legali? Se acquisto un P&P cosa mi vieta di ristampare 10 copie per i miei amici?!
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)