quanto si può guadagnare con un gioco?

Home Forum Pubblicare un gioco quanto si può guadagnare con un gioco?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Autore
    vincel
    Partecipante

Salve a tutti sono nuovo del forum, con un mio amico stiamo finendo un gioco fantasy, io sono un grafico e quindi abbiamo realizzato il gioco con una ottima qualità grafica.schede personaggi, carte e tabellone.

il gioco a noi sembra molto bello, divertente e avvincente. l’abbiamo fatto provare ad un nostro amico e ne è rimasto entusiasta.

per quanto mi riguarda, questo gioco potrebbe vendere a livello mondiale (da giocatore di giochi da tavolo) ma adesso arriva il dilemma.

tramite un amico che conosce un creatore di giochi abbiamo saputo che lui guadagna 10centesimi a scatola!!! -______-
    o un fisso di 400 euro per tutti i diritti.

ora, la mia domanda è: questo tizio lavora per i peggiori oppure è realmente così?? cioè non si guadagna proprio nulla facendo giochi??? chi ha realizzato Talisman è possibile che abbia guadagnato solo 10 cent. a scatola????
    vi sarei molto grato se mi poteste rispondere visto che su questo gioco di tempo ne abbiamo investito molto.

ultima domanda, il mercato inglese è accessibile per voi?
    grazie a tutti.

PaoLo
    Partecipante

La domanda è già stata affrontata altrove, per cui ho la forte tentazione di spingerti a fare ricerche sul forum. Comunque, in breve…

Se un editore pubblica il tuo gioco, normalmente il contratto prevede una percentuale (royalties) sul prezzo di vendita. Queste percentuale dipendono da casa a casa e da autore ad autore, ma diciamo che si aggirano normalmente tra il 5 e il 6% (posso immaginarmi autori famosi che possono strappare condizioni migliori, ma non credo vadano mai oltre il 10%).