ma non posso nemmeno salvare la meccanica degli incontri?? :unsure:
ma…….non capisco, in che diavolo di settore sono finito??? com’è possibile che, un opera di ingegno creata da uno qualunque di voi non possa essere salvata?
Benvenuto Vincel.
Un piccolo appunto da un aspirante autore di giochi (senza nulla di pubblicato, ma che si diverte parecchio e ha trovato tanta gente simpatica nel giro!).
Ecco la dura realtà:
Sei venuto in un settore dove girano pochi soldi, e non c’è praticamente nessun meccanismo di protezione intellettuale dell’idea.
Ed ecco cosa si nasconde dietro:
Sarà forse dovuto al fatto che girando cosi pochi soldi non attira gli avvocati!
Cmq, a parte gli scherzi, la mancanza di protezione è un BENE, altrimenti ti ritroversti con delle querele, lettere di diffida, cause intentate dalle fantomatiche (e quelle si ‘mafiose’) major del gioco che si troverebbero a detenere i MECCANISMI DI GIOCO. E questo strangolerebbe la creatività che il settore invece dimostra, e non ci sarebbero quelle centinaia di bei giochi che ci sono in circolazione.
Perche sicuramente nel tuo gioco ci saranno i DADI (meccanismo di gioco brevettato dai romani o greci) o delle CARTE (anche loro con svariati secoli di vita) o uno schacchiere (la GO corporation le ha brevettate 2000 anni fa) o un tabellone (qui la GO corporation è in causa con altre multinazionali) o qualche meccanica piu recente, tipo PIAZZAMENTO DI PEDINE PER SVOLGERE AZIONI (ma brevettato cmq da vari anni), tabelloni componibili…
Chiaramente sono provocatorio.
Ma la vera domanda che ti faccio è: sei sicuro di essere in un brutto settore?
Fai come i supererori irreprensibili impiegati di giorno (o qualsiasi lavoro tu faccia) e l’inventori di giochi di notte per combattere la noia e far vincere la giust…em..divertirtimento!
A me, cosi come a tutti gli altri che ti hanno risposto prima di me, questo settore piace!
Immagino la scena, (vincel disegnato come un personaggio dei simpson’s) arriva il pacco inviato da vincel per vincel. Vincel esulta felice perché qualcuno gli ha fatto un regalo, apre il pacco e… DOH!
deluso dal risultato corre alle poste a rispedirselo, e la scena va in loop.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
e se il postino gli frega il gioco? Ci abbiamo pensato???
Se il postino è parente del mio, lui non glielo frega, ma qualcun altro sicuramente sì perché le probabilità che lo porti all’indirizzo giusto sono estremamente basse… 😡
e se finisse nelle mani di un editore che lo pubblica a nome di Scajola (a sua insaputa)?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ciao a tutti, scusate l’assenza ma, il fatto di venire a sapere che domenica c’è settimo in gioco e avremo (io e il mio socio) la possibilità di mostrarlo ad inventori ed editori ci ha spinto a rivederlo per cercare di renderlo perfetto. inoltre dobbiamo rifare il tabellone e rivedere delle carte (insomma un lavorone)
ma per domenica dovremo essere pronti.
ovviamente mi farebbe molto piacere sapere se qualcuno del forum verrà a settimo in gioco per poter fare conoscenza.
dunque la lettera mi è tornata (magra consolazione a sentirvi )
non vorrei parlare delle meccaniche più fighe del gioco, quelle le tengo per chi lo proverà domenica (così ci sarà un giudizio più obiettivo non sapendo cosa ci si aspetta)
il gioco è un fantasy, la storia è la più semplice possibile(siam convinti che le cose semplici funzionano), il signore di un regno fantasy,inebriato e annoiato dalla sua potenza inarrestabile realizza un torneo ogni tot anni per poter affrontare il vincitore e avere così ogni tanto un degno duello per spezzare la routine.
la storia del Signore oscuro
Kein combattè una vita in passato, distrusse castelli, uccise re, trovò armi leggendarie, un giorno, si avventurò nel peggior dungeon conosciuto, vi rimase all’interno per due lunghi anni e quando ne uscì, in mano aveva la razor blade, una spada leggendaria che si diceva forgiata dagli dei stessi! Inebriato dal suo potere kein combattè ovunque, ma ormai non vi erano più veri nemici, ma solo esseri deboli che perivano. La spada divina gli concesse l’immortalità dalla vecchiaia e kein si proclamò signore oscuro dell’intero regno, mise a capo dei vari castelli i suoi uomini più forti che vennero incoronati Re, annoiato dalle sfide ormai mancanti, il signore oscuro decise di inventare un torneo, un percorso di sangue e ricerca del potere che avrebbe condotto il vincitore a divenire un degno avversario per Kein. Le regole erano semplici, si partiva senza armi e con premi in soldi i vari guerrieri e maghi partecipanti avrebbero cercato di vincere il torneo comprando e cercando armi sempre più potenti, il torneo si svolse per più di vent’anni ma nessuno sconfisse mai il signore oscuro, adesso il nuovo torneo stà per cominciare. Chi vi parteciperà?
il percorso del torneo!
prima tappa, il bosco, seconda tappa le montagne dei giganti dei ghiacci, terza tappa il labirinto dei minotauri, quarta tappa il deserto degli scorpioni giganti, quinta tappa la valle delle idre, sesta tappa i picchi dei draghi.
il primo che riuscirà a completare le 6 tappe avrà accesso o al dungeon oppure all’arena per poter arrivare al castello.
superata una della due prove, il campioncino dovrà assaltare il castello e affrontarne l’esercito! alla fine di questa battaglia potrà finalmente affrontare il signore oscuro (dopo una bella pozione rigenerante).
il gioco si presenta come un vero videogioco, i personaggi hanno la possibilità di fare livel up, comprare armi e cavalcatureche danno diversi bonus. ogni personaggio del gioco ha la sua caratterizzazione e le proprie regole.
un gioco in cui è fondamentale gestirsi bene i soldi, capire quando fuggire (chi troppo vuole nulla stringe) e riuscire ad essere veloci e letali per superare in velocità gli altri giocatori.
una nota che posso aggiungere??? il numero di nemici che si sconfiggeranno sarà demenziale. :laugh:
durata in 3 giocatori un ora e mezza (se si conoscono le regole ovvio)
si, è il classico gioco fantasy, con la differenza che in armageddon il giocatore può gestirsi i propri soldi, comprare quello che meglio crede, settarsi il personaggio in parecchi modi diversi, ma la differenza starà soprattutto nei combattimenti.
il gioco è impregnato di un sottofondo di gioco d’azzardo causato dal sistema di combattimenti del gioco, inoltre, questo è un gioco che può essere giocato dal ragazzino senza troppe pretese ma anche dal giocatore incallito che vuole un gioco che valorizzi le sue capacità “tattiche”.
ogni partita può essere diversa dalla precedente e il giocatore, per quanto sfigato non si tramuterà in RANA come a talisman (quando succede perdi equipaggiamenti trovati di culo in ore di gioco, ma cosa vuol dire? 😡 😡 )
nel mio turno finisco i picchi dei draghi per primo, se ho ancora del movimento (ogni personaggio al suo tot di movimento + bonus della cavalcatura che usa) posso entrare nella fase finale.
ora tocca a te, tu sei indietro, magari dalle idre, le sconfiggi, se hai del movimento muovi ancora (per tornare nel punto in cui puoi guarirti)
turno di tizio, anche tizio ora è dai draghi, li sconfigge e avanza nella fase finale.
tocca a me, devo scegliere, dungeon o arena. faccio la sfida, se la supero vado al castello.
tocca a te, anche tu vai dai draghi, se li superi accederai anche tu alla parte finale.
tocca a tizio, ora anche lui sceglie se dungeon o arena. se li supera anche lui và al castello.
tocca a me, affronto l’esercito, se lo sconfiggo arrivo dal re.
turno tuo anche tu affronti dungeon o arena
tizio affronta l’esercito del castello.
turno mio affronto il re. a questo punto gli altri stanno a guardare sperando che mi sconfigga. se vinco, ho vinto.