downtime nel senso che mentre l’altro risolve il proprio (lunghissimo) combattimento i restanti giocatori si potrebbero annoiare
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Scusate senza voler essere troppo rompi balle, comunque siamo off topic. Sarebbe più opportuno spostare la discussione in: Progettazione
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
dunque, il problema di rallentare durante i cac è sicuramente dietro l’angolo.
abbiamo cercato di risolverlo in tre modi
1) quando non tocca al giocatore di turno, questo farebbe bene a guardarsi il menù degli acquisti (uno per giocatore) così,quando toccherà a lui non perderà troppo tempo per scegliere cosa comprarsi :rolleyes: (è questo degli acqusti è la cosa che per ora rallenta di più il gioco, sembra assurdo ma per ora è stato così)
2) per gli incontri è assolutamente consigliato (ma non obbligatorio)la collaborazione di un giocatore che fà quasi da “banco” come al casinò :laugh:
3) ogni turno di combattimento, di qualunque giocatore sarà una sfida assolutamente imprevedibile e spesso sarà durissima da superare. nei pochi test fatti tutti hanno seguito con grande interesse le avventure degli altri per vedere cosa gli succedeva.
in questi tre modi speriamo di colmare il problema dei giocatori annoiati.
per la questione chi inizia per primo è in vantaggio….bè in parte si ma in verità non sai quanto quel turno di vantaggio ti durerà. tutto è appeso a: quanto hai saputo spendere in modo giusto per gli equipaggiamenti, le chiappe (in alcune situazioni fondamentali) ma, soprattutto da quanto il giocatore riuscirà a tenere a freno la propria avidità
in questo gioco è importante capire quando ritirarsi anche se a bottino mezzo pieno o meno. altrimenti ciao vantaggio.
@ mariov, ottimo allora potremo conoscerci e ti farò provare il gioco di sicuro avrai ottimi consigli da darci.
per il post OT, domani aprirò un post nella zona giusta del forum. sorry per lo spam.
In verità qua in Italia non c'è una cosa che fili diritta e x il verso giusto!! Io è da un pezzo che tento di pubblicare i giochi che ho ideato e realizzato io, ma ancora non sono riuscito a combinare niente!!
dunque, il problema di rallentare durante i cac è sicuramente dietro l'angolo.
abbiamo cercato di risolverlo in tre modi
1) quando non tocca al giocatore di turno, questo farebbe bene a guardarsi il menù degli acquisti (uno per giocatore) così,quando toccherà a lui non perderà troppo tempo per scegliere cosa comprarsi :rolleyes: (è questo degli acqusti è la cosa che per ora rallenta di più il gioco, sembra assurdo ma per ora è stato così)
Passare il tempo in cui altri 2/3 giocatori smaltiscono il loro turno, leggendo una lista di oggetti, implica, almeno, un depliant con una 50ina di voci. Altrimenti in 85 secondi ho letto tutto e posso andare tranquillamente a fumarmi una sigaretta.
2) per gli incontri è assolutamente consigliato (ma non obbligatorio)la collaborazione di un giocatore che fà quasi da “banco” come al casinò :laugh:
Non l'ho capita …
3) ogni turno di combattimento, di qualunque giocatore sarà una sfida assolutamente imprevedibile e spesso sarà durissima da superare. nei pochi test fatti tutti hanno seguito con grande interesse le avventure degli altri per vedere cosa gli succedeva.
Seguire con interesse penso sia ovvio, sopratutto se lo scontro perso da uno degli 'altri' avvantaggia me. Altrimenti mi leggo un buon libro nell'attesa.
in questi tre modi speriamo di colmare il problema dei giocatori annoiati.
per la questione chi inizia per primo è in vantaggio….bè in parte si ma in verità non sai quanto quel turno di vantaggio ti durerà. tutto è appeso a: quanto hai saputo spendere in modo giusto per gli equipaggiamenti, le chiappe (in alcune situazioni fondamentali) ma, soprattutto da quanto il giocatore riuscirà a tenere a freno la propria avidità in questo gioco è importante capire quando ritirarsi anche se a bottino mezzo pieno o meno. altrimenti ciao vantaggio.
Non ho capito se le chiappe si riferiscono ai tiri di dado. Se si, allora comprare a rotta di collo non implica avere personaggi uber-pwner. Alla fine, infili una serie di 1 e finisci appallotolato in un angolo con cimici e scarafaggi che ti solleticano le viscere (ruolisticamente parlando).
Tirando le somme, avete trasportato un'avventura a DnD su tabellone.
P.S.: in qualche post precedente parli di Grandi giocatori di WH40k, riferendosi a te e i tuoi amici, che applicano le conoscenze e skill al tuo gioco. Non so se ci sono giocatori di WH40k o di WHFB qui, sicuramente le skill non esistono nei giochi GW. Se hai 'chiappe' con i dadi, vinci, altrimenti vai a casa con le minia nella scatola borbottando tra te e te quali pezzi togliere e quali mettere nella prossima partita.
il gioco non ha dadi per i combattimenti e basa i combattimenti su un metodo di battaglia alla mutant chronicles, nel nostro gioco in base al mana che si ha si possono usare tecniche o magie che aumentano uno dei 3 parametri di combattimento (armatura, duello e tiro)
la gestione del proprio mana è fondamentale in questo gioco dove i combattimenti si svolgono contro MAZZI di avversari girati uno dopo l'altro.
giri la carta vedi il nemico capisci se ti serve mana oppure no. se ti serve mana cerchi di capire se te ne richiede molto o poco in base a quello e in base alle carte già uscite (ogni mazzo luogo ha un suo mazzo con un boss dei sotto boss, gente incazzata, trappole e anche dei cialtroni) e decidi se affrontarlo o superarlo con la regola scatto fulmineo. tiri l'unico dado del gioco e al 4+ l'hai superato 1-2-3 ti prendi una ferita e puoi o ritirare il dado o decidere se affrontarlo.
il giocatore ha degli obbiettivi, 6 carte 1 punto, 9 carte 2 punti, 12 carte 3 punti. se sei a 9 carte affrontate e dici: vado avanti! e vieni sconfitto all'11 carta perdi i 2 punti che ti potevi mettere in saccoccia e torni al villaggio.
a volte chi troppo vuole nulla stringe altre volte invece chi và avanti ma con criterio ci guadagna (se sono alla nona, ho ancora un pò di mana, un tot di ferite discreto se è già uscito il boss del luogo e alcune trappole stronze vado avanti. se non è uscito il boss magari fermo perchè non posso affrontarlo in quelle condizioni)
è per questo che un giocatore a turno può fare il croupier come nel black jack :- vai avanti? ne giriamo altre 3? ti fermi?
di meglio della nexus quando l'ha provato a lucca si è molto divertito e ci ha detto che è un gioco molto solido. ti gestisci i soldi ti decidi cosa comprare tra tantissmi equipaggiamenti.
e abbiamo tutto diviso in 3 comodi meù per i 3 villaggi(più vai avanti di villaggio più aumenta la forza dei mostri e degli equipaggiamenti)
ci sono 9 tipi diversi di cavalcature con ferite proprie su cui poter allocare invece che al personaggio bonus che ti danno sia nel profilo che nel movimento.
bisogna anche studiarsi per bene il percorso per fare la scelta migliore di cavalcature, tempi e altro.
fidati è figo
p.s warhammer è un gioco tutto di skill, i dadi ci sono e contano ma caso strano ai podi ci sono sempre i soliti giocatori sia in tornei regionali che nazionali. l'idea che sia un gioco solo a culo è quello che pensano i niubbi al primo approccio poi capisci che non è così.
come va con il tuo gioco vincel? L'altra volta ci pensavo e dicevo: chissà come procede. Avete lasciato qualche prototipo in giro? warhammer tiri 600 dadi a partita le possibilità che la fortuna si tenda a bilanciare è alta!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ciao! dunque armageddon è ancora in mano alla nexus, abbiamo sentito roberto di meglio un mese e mezzo fà ma ci ha detto che ancora non l'hanno riprovato.
immagino ci vorrà parecchio, a Lucca quando se l'è preso ci ha detto che prima avevano circa 30 giochi da dover provare.
ora, non conosco i loro tempi ma credo che se li vogliono provare per bene ci vorrà parecchio tempo (per me minimo 6 mesi).
settimana prossima a torino in gioco portiamo 4 giochi, uno l'ho iscriviamo al concorso (sapete se è ancora aperto?) 2 li facciamo provare a quelli della cranio che avevano già provato un gioco sempre a torino e ci han spiegato meglio cosa volevano e tutti e quattro (compreso armageddon) li proviamo a dare a quell'agenzia italiana di cui mi avete parlato tempo fà (qualcuno mi può ricordare il nome così non cerco tra i post?)
insomma proviamo a capire se abbiamo possibilità in questo settore o meno.
come sempre, speriamo di sculare
p.s scusate se sono mancato un sacco ma tra un corso al mattino, il lavoro al pomeriggio e 3 giochi fatti in 3 mesi non ho avuto tempo
p.ps per warhammer, la differenza tra un giocatore pro e uno un pò niubbo stà proprio nel partire dal presupposto che i dadi potrebbero tradire e ci si prepara liste e mezzi per avere sempre i piano B e C pronti all'uso. è per questo che i podi non cambiano mai molto o meglio ancora le top ten. i giocatori forti tra i primi 10 posti su 60 ci arrivano sempre. e quelli ancora più forti sono sempre a podio.