Ciao a tutti, come ogni anno rinnovo il simpatico e goliardico appuntamento in terra teutonica per chi verrà ad Essen; quest'anno la fiera è colma, ma che dico colma….stra colma di uscite di utenti di codesto bel gruppo! Questo è un anno davvero memorabile per IDG! Dovremmo anche fare una conta di quanti giochi escono questa Essen….
Allora…chi c'è? Quando la facciamo?!? Incomincio io a proporre: SABATO alle 18?
Ciao, due cose: una meno importante e una più importante. La cosa meno importante: Sabato non ci sono. La cosa più importante: dove ci si vede?
A proposito, sarebbe carino elencare i titoli IDGini in uscita. Allora… Dojo Kun, Expo 1906, Potion Explosion… e ora continuate voi.
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Dojo kun, Expo, Bretagne, Skylanders, Insoliti sospetti, Hotel Austria, il concilio dei 4, Nytro Glixerol di Mainini e Borsa per la Zoch, Signorie, Simurgh, Rhein river trade Bomarzo, drachenhohle di Obert e Lanzavecchia, Bermuda di Lanzavecchia, Brick Party di Bellini, Potion Explosion Apollo XIII Island of Monster Masks di Martino Chiacchera e Benedetto degli Innocenti Zoowaboo Gallina city Liguria….. …. vi prego .. colmate i miei buchi di memoria…
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Dojo kun, expo, bretagne, skylanders, insoliti sospetti, hotel Austria, il concilio dei 4, un gioco di Bellini e Borsa per la Zoch di cui non ricordo il nome, Signorie, Simurgh, Gnegne (non ricordo il nome) Rhein, Bomarzo, drachenqualcosa di Obert e Lanzavecchia….. vi prego .. colmate i miei buchi di memoria…
..aggiungo anche il mio BERMUDA, il giochillo di carte della Huch&Friends…mi sembra che manchino anche dei giochi di Zizzi e Chiarvesio…
Li aggiorno sopra allora, di zizzi c'e' Simurgh e di Zizzi Chiarvesio c'e' signorie. Pensavo che Bermuda fosse gia' uscito… invece mancano brick party di Bellini e un gioco di Alessandro Zucchini che non trovo piu'!!!
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Ps: alla lista aggiungente anche “Island of Monster Masks” edito da Ares games e Planplay, è il primo gioco della collana Quickpick, gli autori siamo io e Benedetto Degli Innocenti
mi piacerebbe esserci ma, in generale, su giovedì e venerdì non garantisco, che di solito concentro i miei appuntamenti nei primi due giorni, mentre poi al sabato e domenica sono più libero e rilassato
comunque vediamo com'è la maggioranza
sui giochi in uscita, a dire il vero non so se “fanno classifica” ma io avrei Gallina City (cocktail) che però è già stato lanciato ufficialmente a una fiera in francia (credo), e zoowaboo, mio vecchio gioco del 2009 riedito dalla Pegasus (eh si, mi vergogno da me )