Mentre prosegue il playtest e la crescita di “KingSlayer”, dopo un giro in auto durante un temporale, i miei figli mi hanno ispirato un nuovo gioco proprio adatto a loro:
IL GIOCO – Ogni giocatore ha una goccia e deve farla scendere fino a terra tirando a turno un dado speciale che può far scendere, deviare, ingrandire o bloccare la propria goccia. SCOPO DEL GIOCO Vince chi per primo porta la sua goccia a toccare il fondo della plancia di gioco.
Materiali: – plancia -sei pedine goccia bifaccia(da un lato la goccia piccola, dall'altro la goccia grande) – dado speciale con 4 simboli diversi per far scendere, ingrandire, fermare o deviare la goccia Età: 4+ giocatori: 2-6 durata:10min +
Che se si potesse inserire il concetto di due gocce piccole che si uniscono formano una goccia grande, sarebbe fantastico
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Il concetto c'è. se due gocce si incontrano una delle due diventa grande (come pure se esce il simbolo goccia col dado). Ma se le due si incontrano chi la guiderà? i due giocatori ritirano il dado speciale. Chi vince prosegue con la goccia grande, chi perde deve ripartire da capo.
perché a questo punto non mettere delle gocce “neutre” sul percorso che ti permettono di fonderti aumentando il tuo peso e la velocità ?
allo stesso modo ci sono ostacoli che scindono la goccia ottenendo l'effetto opposto.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Mah… penso di no. penso si possa trovare un modo per dividere in 2 in modo facile, aggiungere mettendo insieme non è così impossibile ( magari usando una plancia che ” fa i calcoli” per il giocatore.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
ti consiglio di usare gocce vere,spopola.. non dico di avere un nebulizzatore( sigaretta elettronica) che nuvolizza e i contagocce sopra.. pero' si te lo consiglio.. il resto e' ok!
mica mi persuade
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.