Raindrop Race

Home Forum Idee di giochi Raindrop Race

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Micktom
    Partecipante

Mentre prosegue il playtest e la crescita di “KingSlayer”, dopo un giro in auto durante un temporale, i miei figli mi hanno ispirato un nuovo gioco proprio adatto a loro:

IL GIOCO
    – Ogni giocatore ha una goccia e deve farla scendere fino a terra tirando a turno un dado speciale che può far scendere, deviare, ingrandire o bloccare la propria goccia.
    SCOPO DEL GIOCO
    Vince chi per primo porta la sua goccia a toccare il fondo della plancia di gioco.

Materiali:
    – plancia
    -sei pedine goccia bifaccia(da un lato la goccia piccola, dall'altro la goccia grande)
    – dado speciale con 4 simboli diversi per far scendere, ingrandire, fermare o deviare la goccia
    giocatori: 2-6
    durata:10min +

Che ne pensate?

Fun. Fun. Fun.

icata
    Partecipante

Che se si potesse inserire il concetto di due gocce piccole che si uniscono formano una goccia grande, sarebbe fantastico

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Micktom
    Partecipante

Il concetto c'è. se due gocce si incontrano una delle due diventa grande (come pure se esce il simbolo goccia col dado). Ma se le due si incontrano chi la guiderà? i due giocatori ritirano il dado speciale. Chi vince prosegue con la goccia grande, chi perde deve ripartire da capo.

Fun. Fun. Fun.

Larchiteo
    Partecipante

Forte !! :) un giochino molto simpatico!

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

perché a questo punto non mettere delle gocce “neutre” sul percorso che ti permettono di fonderti aumentando il tuo peso e la velocità ?

allo stesso modo ci sono ostacoli che scindono la goccia ottenendo l'effetto opposto.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Micktom
    Partecipante

Ottima idea. Ma dopo non rischia di diventare troppo complesso visto il target(4+)?

Fun. Fun. Fun.

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Mah… penso di no. penso si possa trovare un modo per dividere in 2 in modo facile, aggiungere mettendo insieme non è così impossibile ( magari usando una plancia che ” fa i calcoli” per il giocatore.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Victory
    Partecipante

ti consiglio di usare gocce vere,spopola..
    non dico di avere un nebulizzatore( sigaretta elettronica) che nuvolizza e i contagocce sopra..
    pero' si te lo consiglio..
    il resto e' ok!

mica mi persuade

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.