Ready to Rock! versione Print and Play!

Home Forum Made in IDG Ready to Rock! versione Print and Play!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Tomaux
    Partecipante

Ciao a tutti,
    sono l'autore di Ready to Rock! un gioco autoprodotto l'anno scorso e che stiamo con successo promuovendo per il primo anno in tutta europa.
    Visto che uno dei problemi principali che stiamo incontrando è ovviamente la dimostrabilità sulla grande distanza del prodotto, volevamo fare la versione print e play!
    (dal nome Ready to print! o Print to Rock! anche su questo accettiamo consigli!

anche perchè mi chiedono delle copie in brasile… ma è più la spesa che l'impresa…

ciò che vi volevo chiedere era se qualcuno aveva piacere ad aiutarci a creare questa versione in modo che sia facile da 'scaricare e stampare' perchè per ora quello che sono riuscito a fare è solo questo… ma parer mio non è il massimo…

le carte
    http://www.readytorock.it/download/Ready_to_Rock_PRINT_AND_PLAY.pdf
    ed a parte il file delle regole
    http://www.readytorock.it/download/Rules_IT.pdf

avete qualche esempio di gioco print and play che abbia un buon numero di pezzi? il mio ha 150 carte…
    per aiutarmi a capire come impaginarlo al meglio!

o semplicemente riuscite a dirmi quale aspetto di questa versione del gioco è troppo complicata da capire?

grazie a tutti quelli che vorranno dare un contributo!

Keep Rocking!

keep on rockin' in the free world.

Nand
    Partecipante

Un paio di considerazioni:

– la situazione ottimale sarebbe quella di avere le carte raggruppate a seconda di quante copie servono, ovvero, tutte le carte 2x su una pagina, 3x su un'altra e così via; anche se in alcune pagine ci saranno degli spazi vuoti diventa molto semplice stampare tutto, senza dover poi togliere una parte di carte (e dover far riferimento alle pagine originali per capire quali ci vanno e quali no).

– dato che le pagine andranno piegate a metà per allineare fronte e retro, sarebbe meglio disegnare una linea tratteggiata lungo la piegatura, così da avere un riferimento valido anche se la pagina non viene stampata perfettamente centrata.

--
      //and

InS4n3
    Partecipante

Io ti consiglio un'altra cosa.
    Considerando che è un P&P, la gente non guarda molto per il sottile e quindi direi che dovresti preparare le pagine in questo modo:
    Crea un retro con i bordi neri più larghi e almeno 3mm in più in giro.
    posiziona le carte una accanto all'altra inserendo “tutte” le carte da stampare (3 headbanger, 3 hell's angels, 3 mosh pit fino ad arrivare alle 150 carte.

Poi alterna una pagina carte con una pagina retro e consiglia di stampare il file in Fronte/Retro.
    In questo modo, se la stampa F/R non è perfettamente allineata, i bordi maggiorati in esterno e nero all'interno camufferanno le differenze.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Marquito
    Partecipante

Assolutamente devi dare tutte le 150 carte da stampare già nel file, altrimenti devi far lavorare troppo i giocatori per confezionare il gioco.

Poi vorrei aggiungere una considerazione che avevo già valutato per una mia eventuale esperienza printandplay, i retro delle carte spesso servono a coprire l'immagine del fonte per cui sfondi scuri e via.

Ma se consegni due file all'acquisto? uno diciamo HD come il gioco originale e un “INK friendly” ovvero una versione si colorata ma meno dispendiosa di inchiostro?
    Altrimenti potrebbe risultare più conveniente prendere il gioco originale che finire i toner/cartucce delle stampanti, e se il gioco originale è più spesa che impresa, perdi sia l'impresa dello stampato che del P&P.

ultima considerazione importantissima, non sai a chi va in mano il tuo gioco, e soprattutto non sai in quale paese va in mano, censura assolutamente la carta “Flashing Tits” rischi inutilmente qualche problema o di immagine o (addirittura) legale

Tomaux
    Partecipante

giusto, davvero due ottimi consigli!
    mi metto subito al lavoro per fare le 150 carte e in versione ink frendly!
    e metto su anche le carte censurate perchè alla fine se vuoi la versione uncensored compri il gioco originale!!
    ahah

bene!
    preparo i prototipi e ve li sottopongo appena sono pronti!
    grazie mille dei consigli!

come nome è meglio
    Print to ROck!
    ready to Print!
    o lascio l'originale Ready to Rock!?

InS4n3
    Partecipante

prova : Ready to Rock [P'n'P]

p.s.: perché non hai scritto Ready 2 Rock?

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Marquito
    Partecipante

come nome è meglio
    Print to ROck!
    ready to Print!
    o lascio l'originale Ready to Rock!?

Il gioco è Ready to Rock, per cui lascerei il nome originale, al limite come diceva InS4n3 Ready 2 Rock se lo vuoi differenziare.

Ho conosciuto Simone e Marco a Venturina, meravigliose persone, salutameli!

Tomaux
    Partecipante

bene! mi metto al lavoro!

simone l'organizzatore di villafranca comics? sì lui è davvero eccezzionale!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.