Realizzare tessere stile Carcassonne

Home Forum Strumenti utili Realizzare tessere stile Carcassonne

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Nylo
    Partecipante

Ciao, a tutti, è il mio primo post e spero di averlo inserito nel posto/modo corretto…
    detto ciò vorrei chiedere a voi se conoscete un software o un sito attraverso i quali è possibile realizzare delle tessere in stile Carcassonne.

Nello specifico sarebbero di 3×3 cm e vorrei quindi stamparle dapprima su un A4 autoadesivo e poi in secondo luogo, dopo il dovuto playtest, trovare un modo per realizzare un lavoro ben fatto.

Le tesserine rappresentano parti di una stanza, una sorta di dungeon diciamo.

Conoscete dunque qualche tool (quindi oltre i soliti programmi general purpose di grafica : Photoshop, Gimp, ecc), meglio se free sennò pazienza, per realizzarle in modo decente?

Grazie.

Khoril
    Moderatore

dungeon crafter

Nylo
    Partecipante

l'ho trovato anch'io ieri ed effettivamente va abbstanza bene…
    conosci/conoscete anche qualche sito con risorse per personalizzare anche l'interno delle tessere (intendo piazzarci, chessò, tappeti, armature, statue, fontane,ecc)?

grazie!

Khoril
    Moderatore

per un prototipo teoricamente non serve che entri troppo nei dettagli, o cmq li puoi disegnare a mano, o basta anche solo una scritta.
    ricorda che è fondamentale la funzionalità.

Nylo
    Partecipante

riesumo questo post per chiedere se, in Italia, vendono online tessere stile carcassonne (o comunque di cartoncino un po' spesso e quadrate, meglio se 30×30 mm)…

grazie, ciao!

Khoril
    Moderatore

riccardo guerra, uno degli autori di ristorante italia (se non sbaglio), ci ha fatto vedere il suo campionario per prototipi a IDEAG di un paio di anni fa. aveva tessere quadrate, rettangolari, tonde, esagonali, di varie misure, carte di qualità sufficiente, e un qualche altra cosa. tutto stampabile in digitale.
    puoi provare a chiedere a lui:
    http://www.tipografia2g.net/

Nylo
    Partecipante

grazie mille Khoril!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.