ciao.
rispondo con un mio commento alla “notizia lampo” che leggo sulla intestazione del sito in data 21/02/04, ovvero su come installare una chat.
Attenzione, perche’ puo’ essere a mio avviso un’arma a doppio taglio, la chat in un sito (lo so per esperienza).
A meno che un sito non sia visitato normalmente da decine e decine di utenti, connessi per diverso tempo e contemporaneamente, una chat risulterebbe desolatamente vuota o popolata solo da qualche messaggio tipo “ehi, ma c’e’ qualcuno qui dentro?”.
Il che porterebbe ad un’esperienza “frustrante” per un visitatore, che sarebbe indotto a pensare che tale sito sia in via di abbandono.
Mi sembra che di solito lo spazio “Anche tu qui!?” di questo sito mostri (almeno quando lo visito io) intorno alla decina di persone online (di cui piu’ della meta’ sono ‘guest’).
Comunque, continuate cosi’ con questo interessante sito!
Rifo
P.S. aggiungo, per non risultare solo disfattista, che potrebbe essere interessante predisporre si’ una chat, ma dedicata ad “eventi speciali”; ovvero, non attiva sempre ma per organizzare degli incontri stabiliti e annunciati per tempo e su argomenti individuati di volta in volta.
Ad esempio, scrivere un msg in copertina che annunci che il giorno xx alle ore yy:yy si terra’ un “incontro” in chat sull’argomento “zzzzzzz”.
Post edited by: rifo, at: 2005/02/21 09:46