Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Riproviamo così:
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2011 alle 08:28 #1853NoemiPartecipante
Allora, il mio è un gioco da tavolo.
L'ho realizzato in casa con materiali di uso comune: cartoncini, carta, cartone. Per dargli un aspetto più 'professionale' ho rivestito il sotto della plancia di gioco con una carta plastificata.
Anche i segnalini sono stati plastificati.
La plancia di gioco è grande 60 x 60 cm, ripiegabile in 4.
Gli accessori di gioco; dadi, segnalini, mazzi di carte sono contenuti in una scatola.
Il tutto; plancia di gioco e scatola, sono contenuti in una scatola di plastica 31 x 31 x 10.
Il gioco si chiama 'Lupi ad Mensam'.
Ogni giocatore muove tre lupi-segnalini sulla tavola da gioco, tirando dei dadi numerati. Può capitare su caselle che fanno pescare o una carta domanda o una carta imprevisto.
Le carte domanda fanno vincere carte-preda, che servono per avanzare sulla scala gerarchica (contrassegnata con colore diverso rispetto alle caselle della tavola da gioco).
Le carte imprevisto avvantaggiano o mettono in difficoltà il giocatore. Scopo del gioco, arrivare alla casella Alpha della scala gerarchica. Sembra più chiaro ora?20 Maggio 2011 alle 08:43 #21179pozziPartecipantedunque …
come prima cosa, se parli di un gioco, dovresti mettere il post nella sezione “idee di giochi” (mi sembra si chiami cosi … ) del forum: cosi se qualcuno vuole vedere i giochi nuovi hai più probabilità di essere letta
a parte questo:
– è quindi un gioco di percorso, cioè con le tue pedine che si postano su un percorso tramite il tiro di dadi, giusto ?
– in alcune caselle puoi pescare una carta domanda e/o imprevisto … e nelle altre caselle cosa accade ? se 2 segnalini di giocatori diversi sono sulla stessa casella succede qualcosa ?
– c'e' la possibilità di modificare il tiro di dadi ? x esempio, io dovrei fare 2 x andare in una casella specifica ma mi esce 3 con il tiro di dadi ….c'e' la possibilità, magari guadagnata lungo il percorso, di modificare il valore del tiro ? altrimenti diventa pura fortuna capitare o meno su certe caselle …
– ogni giocatore gioca x se o è previsto che i giocatori possano in qualche modo ostacolarsi a vicenda ?
– quanto dura il gioco mediamente ?
… da come l'hai brevemente presentato sembra un po' “gioco dell'oca con domande” … xo' immagino ci sia sotto dell'altro
2 domande … spero non impertinenti:
– a quali giochi da tavolo giochi normalmente ?
– da quanto tempo giochi ?20 Maggio 2011 alle 09:45 #21183 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.