"Ristochef"

Home Forum I vostri prototipi "Ristochef"

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Jonsvnpo
    Partecipante

Considera lo spazio occupato dal gioco sul tavolo. Livingstone ti può raccontare di come era problematico per loro tenere tutto il materiale su uno spazio che è esattamente grande quanto la maggior parte dei tavoli presenti in una associazione.

Confermo! Preciso che il prototipo portato a IdeaG era sicuramente sovradimensionato, non era necessario così grande, ma ci siamo fatti prendere la mano nel fare il prototipo. Inoltre, dopo aver parlato con vai autori ed editori, abbiamo finalmente trovato delle belle alternative al tiro di dado per muoversi (che non ci piaceva) che, per quanto fosse un dado particolare, ci andava molto stretto. Quindi alle 00.30 del sabato sera eravamo ancora in sala a tagliare il tabellone, aggiornare le carte ecc. Dado eliminato, tabellone grande meno della metà e movimento a scelte multiple ;-) Ancora tutto da testare, ma è sempre importante non innamorarsi mai di un'idea ed essere pronti a stravolgere la cosa, se effettivamente ne guadagna il gioco stesso.

alvar
    Partecipante

@Livingston
    Vado un attimo off-topic…
    Ma tu ti eri portato tutto l'occorrente per rifare il gioco durante ideaG?

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Peppe-04
    Partecipante

Grazie per il feed Livingston :) terrò sicuramente conto dello spazio. E' dal primo prototipo che feci nel lontano 2010 (un mappazzone di roba esagerato XD) che non mi innamoro in senso negativo delle mie creazioni :P mrpako sarà felice nel sapere che oltre le plance giocatore ho tagliato via anche circa 100 carte e ho portato il gioco a 2/4 giocatori.

Peppe.

Peppe 😀

Peppe-04
    Partecipante

COMPONENTISTICA
    • 10 Schede CHEF
    • 4 plance menù.
    • 4 carte riepilogo
    • Mazzo “RISTOCHEF” (70 carte “PIATTO”, 21 carte “PERSONALE”, 10 carte “VIP”, 12 carte “critico” e 20 carte “ASSOCIAZIONE”).
    • Mazzo “RISTORANTE DI CLASSE” (20 carte)
    • Chef money. (monete vario taglio)
    • Provviste.
    • 1 segnalino primo giocatore

Al momento questo è quello che ho cambiato sul regolamento, oltre ad aver portato il gioco a 2/4 invece che 2/6 giocatori con netta riduzione dei materiali e dell'eventuale downtime.
    Consigli/pareri sulle meccaniche? Chiedo soprattutto a chi ha avuto tempo e pazienza di leggere il regolamento.
    Grazie in anticipo e buona serata :)
    Peppe.

Peppe 😀

Jonsvnpo
    Partecipante

@Livingston
    Vado un attimo off-topic…
    Ma tu ti eri portato tutto l'occorrente per rifare il gioco durante ideaG?

Se rispondo “Si” non mi prendete per folle? ahahah! Mi ero portato una scatolina dove riesco a farci stare taglierino, righelli di varie dimensioni, colla, forbici, etichette adesive di dimensioni varie, pennarelli ecc.
    E' stata utilissima, lo abbiamo tagliuzzato e ridotto molto di dimensioni, anche perchè era cambiata proprio la dinamica di gioco, quindi ci si riusciva.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.