Salve, mi chiamo Giulio e sono di Firenze. Studio per diventare programmatore e ho sempre avuto la passione per la creazione di giochi, videogiochi e giochi di ruolo. Solo di recente ho cominciato a sviluppare sul serio giochi da tavolo che faccio scaricare gratuitamente da un blog che ho aperto con un mio amico (l'indirizzo è nella firma ma non sono qui per farmi pubblicità )… Per ora mi diletto nella creazione di giochi “opensource” sotto creative commons, ma spero presto di creare qualcosa che possa essere prodotto e venduto nei negozi…
Vi ringrazio per avermi accettato nella vostra community.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Purtroppo penso che non ci andrò quest'anno. Sono tornato ieri da un viaggio e le mie finanze scarseggiano abbastanza… Mi ero anche iscritto al concorso per il gioco indipendente di Lucca di quest'anno, ma è andata a finire che non sono riuscito a rispettare i tempi di consegna a causa della grafica…
Ci sarà una sezione apposta per i giochi indipendenti quest'anno a Lucca, vero?
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)