Salve a tutti! Sono nuova, ho inventato un gioco da tavolo e ho bisogno di risposte e consigli. Come si fa a sapere se il proprio gioco è editabile? In caso lo sia, a chi ci si deve rivolgere? Si fa via internet o si deve scarpinare in giro? Grazie, Noemi.
ciao Noemi e benvenuta Rispondendo brevemente alle tue domande: – come si fa a sapere se il tuo gioco è editabile: fai vedere il regolamento a qualcuno di esperto (qui sul forum c'e' parecchia gente disponibile) … se, come immagino, sei nuova del mondo dei giochi (almeno a livello di progettazione) quasi sicuramente il tuo gioco non è “editabile” cosi come l'hai pensato …. il confronto su questo sito sicuramente ti può aiutare: non te lo dico x scoraggiarti ma xche' e' realmente cosi – nel caso sia editabile, conviene farlo vedere agli editori .. qui sul sito ce n'e' qualcuno … xo' conviene farlo vedere se davvero il gioco è “a posto”, cosi da non bruciarsi i contatti – se riesci a farglielo vedere dal vivo è meglio che x posta …. ci sono un sacco di convention/eventi dove gli editori girano e gl ipuoi tranquillamente parlare … Mi stoppo xche' se no divento troppo lungo … ciao e buon lavoro!
Devo far vedere il regolamento del mio gioco? O devo descrivere di cosa è fatto il gioco o di quali parti si compone (tipo: plancia di gioco, carte, dadi, etc.) ? Per me è meglio confrontarmi con persone in carne e ossa, piuttosto che in bit. Sono entrata qua perchè mi sembrava un buon posto per avere suggerimenti, come in effetti vedo che è!
beh, diciamo che una descrizione sommaria del gioco (ambientazione, tipologia, materiali) può attirare l'attenzione di qualcuno sul sito che magari ti chiede di dare una occhiata al regolamento per quanto riguarda il confrontarsi, se dici di dove sei magari scopri che c'e' qualcuno già qui sul sito che abita vicino a te e può offrirsi di dare una occhiata “diretta” al tuo gioco … in ogni caso, già solo parlare del tuo gioco qua sopra può farti capire se funziona o meno, e nel frattempo imparare tante cose …. x gli editori c'e' sempre tempo 2 consigli: – vai in giro x il sito e cerca di leggere quante più cose possibili, c'e' parecchio da imparare – non aver paura di fare “brutte” figure”: x chi inizia è normale che sia cosi … prima le fai e prima eviti di farle in futuro ciao!
Autore
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.