Salve a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Salve a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #788
    almonsin
    Partecipante

    Buongiorno a tutti voi,
    mi chiamo Marco e da quasi un anno insieme ad un mio amico abbiamo iniziato ad inventare giochi, per lo più giochi in scatola e giochi di carte.
    Abbiamo moltissime idee e tanta voglia di lavorare!!

    Per ora abbiamo sviluppato solo prototipi caserecci, utilizzando la stampante ed il PC, stiamo valutando ultimamente di cercare qualcuno che possa realizzare i disegni dei nostri giochi e produrre dei prototipi come si deve.

    Spero di trovarmi bene in questo forum e di imparare qualcosa da tutti voi.

    A presto
    Marco

    #9237
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Marco, questo sembra essere il posto giusto per te. Benvenuto! Cosa ci puoi dire a proposito del tuo gioco che al momento ti entusiasma di più?

    Un primo suggerimento: non preoccuparti troppo a proposito della veste grafica dei tuoi prototipi. Gli strumenti che stai usando ora sono più che sufficienti, e prima di pagare qualcun altro perché prepari i tuoi proto.. beh, devi essere davvero MOOLTO sicuro del gioco che ci sta dietro.. e a quel punto la grafica interessa poco ;-).

    Comunque resta in zona , naviga un po’ nel forum e vedrai che otterrai informazioni interessanti.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9238
    Rifo
    Partecipante

    PaoLo, PaoLo,…

    …mmm….

    questo nome non mi è nuovo…

    Bentornato!!!

    Rifo

    #9239
    Salkaner
    Partecipante

    benvenuto, almonsin

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #9240
    almonsin
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto!
    Il gioco da noi creato che mi entusiasma di più si chiama “One, two, tree, Flowers!”, è un gioco per soli 2 giocatori in cui ognuno veste i panni di uno Gnomo che deve coltivare i fiori nel suo giardino prima del suo avversario.
    In futuro avrò l’opportunità di parlarvene più in dettaglio se vi interessa ;)

    bye
    Marco

    #9241
    Linx
    Partecipante

    Non sarà uno di quei giochi dove “ognuno coltiva il proprio orticello”?
    :laugh:

    Benvenuto Almonsin.
    Se non hai capito cosa ho da ridere non farci caso. E’ riferita ad un’espressione tipica di chi ha a che fare con meccaniche di boardgames e si riferisce ai giochi con poca interazione fra i giocatori.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #9242
    PaoLo
    Partecipante

    Dopo il tuo benvenuto sarei già scappato, Linx. 😡

    Se rimani sei un eroe, Almonsin.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9244
    Linx
    Partecipante

    Sai che non riesco a trattenere le vaccate, quando mi vengono dal cuore 😆

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #9247
    almonsin
    Partecipante

    No, no, non è un gioco in cui “ognuno si coltiva il proprio orticello” :laugh: anzi… c’è molta interazione.
    Gli gnomi possono richiamare gli animali della foresta che vanno a mangiare i semi ed i fiori dello gnomo avversario, inoltre possono fare delle piccole magie che intralciano le creature e lo gnomo avversario.
    Detto così può sembrare banale, tuttavia il modo in cui è stato realizzato è molto divertente e lo rende un gioco longevo e con parecchia interattività tra i giocatori ;)

    #9248
    Romendil
    Partecipante

    Benvenuto! :) Il tuo gioco “detto così” mi piace..

    #9249
    tanis70
    Partecipante

    benvenuto!

    Che dire, il tema è sicuramente originale! :)

    #9251
    Linx
    Partecipante

    Vedi che a tirar vaccate qualche informazione interessante ne esce sempre :)

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #9252
    Plautus
    Partecipante

    Benvenuto!

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.