Salve a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Salve a tutti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Claudio77
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto – per qualche misteriosa ragione ho sempre procrastinato l’iscrizione fino ad ora pur conoscendovi da tempo…!

Mi dedico ai giochi “alti” nelle loro varie forme da più di 20 anni: GdR, board- e war-games soprattutto.

Ricordo l’anno in cui arrivò Magic (in inglese), il lontano 1994, proposto da un amico che portò questa “novità” nel gruppo…dissi scetticamente: “ma dai un giochetto…di carte?! Collezionabile?! Non avrà futuro!” ed infatti poi la WotC acquistò il gigante TSR (Dungeons & Dragons!!).

Capacità predittive a parte, ho realizzato finora wargames “amatoriali” soprattutto dedicati alle navi a vela di 2 secoli fa, ed ultimamente un boardgame “leggero” per un progetto di tesi di laurea di Scienze della Formazione Primaria che ha raccolto discreti consensi, specie tra gli alunni (oltre che a qualche fiera!).

Inutile dire che come tanti di voi, immagino, sto aspettando il bando del Gioco Inedito di Lucca 2010 per il quale ho già qualche idea nel cassetto – per tacere del Premio Archimede…a breve posterò qualcosa sul forum!
    Saluti!

gabryk
    Partecipante

Benvenuto! :laugh:

mcuccia
    Partecipante

benvenuto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.