Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono di Verona. Sto cercando giocatori per giocare e testare le mie creazioni nei dintorni. Attualmente sto lavorando su un gioco strategico spaziale il cui scopo è conquistare i territori (per capirci stile risiko, magnifico o dust). I territori sono sistemi sistemi spaziali e la plancia rappresenta una ipotetica galassia. Avendo ultimato il regolamento il prossimo obbiettivo è quello di creare un prototipo giocabile del gioco. Su questo sito ho trovato degli spunti e dei links molto interessanti.
Ho lavorato anche su altri progetti molti dei quali sono ancora in cantiere. Oltre che delle persone per giocare cerco dei game designer come me interessati a delle collaborazioni carine da portare avanti, sono aperto a qualsiasi tipo di progetto.
Se qualcuno è interessato a contattarmi può farlo oltre che rispondendo a questo post scrivendomi a frontieradelgioco@gmail.com
ciao Stefano, io sono un appassionato di astronomia, se ti va puoi descrivere in breve il tuo gioco qui così lo commentiamo insieme. Nel frattempo, benvenuto.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Ciao stefano, benvenuto! Hai già preparato il regolamento? Nel caso postalo! E se hai bisogno di consigli sulla parte grafica o playtesting… io ci sono!
Benvenuto! Io da tempo stavo meditando di fare un gioco su Verona… poi ho scoperto che già esiste. Ma non ho ancora desistito del tutto.
solitamente il primo consiglio che diamo alle new entry è questo:
è fondamentale che cominci un'accura lettura delle discussioni che troverai qui sul forum, anche attraverso la funzione ricerca. e dovresti dedicare anche un po' di tempo ad analizzare la guida agli inventori di giochi di tom wernek (che non trovo qui su idg ma segui il link poco più sotto) e la guida all'autoproduzione di postscriptum.
fra una decina di ore di lettura ci risentiamo. a presto
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Si le mie belle ore di lettura le ho fatte! Pensa che ho passato sabato, domenica, lunedì e martedì sopra questo sito. Pensate che ci sono capitato per caso, mi sono iscritto venerdì, ma la conferma è arrivata solo ieri e quindi ho potuto postare solo a partire da allora. Passando ore ed ore si questo sito ho scaricato e letto tutte molte delle ottime guide e direi che sono molto interessanti. Dico la verità: non ho mai pensato di creare giochi per vivere, ho sempre pensato che fare concorrenza o cedere i diritti dei giochi alla grandi case non sarebbe stato poi molto proficuo. Però da qualche tempo mi è venuto il pallino di provare questa esperienza. Sto lavorando a questo gioco da un po' e credo per il momento di aver trovato un buon bilanciamento delle variabili(almeno sembra dai solo-test che ho fatto in questi ultimi giorni).
Posterò il regolamento a breve, non l'ho ancora sottoposto alla visione di nessuno, quindi gli ridò un'occhiata prima.
Per Icata: che tipo di gioco stavi pensando su Verona? Qualcosa su montecchi e capuleti? Se si pensa che qualche anno fa ci avevo pensato anche io ma non mi ci sono mai messo…
Salve a tutti nuovamente, come promesso posto link al mio sito sul quale ho postato il regolamento del gioco da me scritto, INFESTAZIONE DELLE AMEBE SPAZIALI.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Mi ha colpito lo sviare del topic da Verona a giochi su Romeo & Giulietta perchè il mio primo gioco che ho ideato è stato proprio un gioco di carte dal titolo “Capuleti & Montecchi”, purtroppo poi non ho avuto modo di poterlo sviluppare e evolvere molto perchè era un gioco da 6 a 12 giocatori e veniva difficile andarlo a testare… ma a quanto pare non è un'ambientazione così originale come pensavo che fosse