Salve a tutti mi chiamo Andrea, da Roma, ho 24 anni. Da parecchi anni gioco a Gdr e Gdrv oltre a giochi da tavolo Recentemente ho scritto un gioco di ruolo, completo e stavo cercando qualcuno che potesse valutarlo per magari una pubblicazione. Mi sono addentrato anche alla realizzazione di giochi da tavolo e di carte colezionabili, e ne ho alcuni in cantiere pero sospesi
sono di roma pure io, ma mi sono trasferito, in questo momento mi ci ritrovo giusto per qualche giorno.
giocavi a vampiri live? io pure, magari ci siamo incontrati almeno una volta per quanto riguarda editori non ho idea di come consigliarti, per il resto.. comunità e luoghi di incontro adatti per un gamedesigner a roma ce ne sono parecchi. qui sul forum dovresti trovare indicazioni adatte, in un topic recentemente aperto ad esempio. a tema roma, ovvio!
vuoi dirci qualcosa di più sui tuoi giochi, che tema prediligi e che tipo di esperienza di gioco? magari apri un topic apposito così non si crea confusione!
Ciao grazie live di vampir mi mancano:) Io prediligo i lfantasy, sia unito a steampunk che quello puro, con ambientazione medioevale Per luoghi di incontro gli darò un occhiata, perchè ad essere sincero non ho mai cercato fin ora :S Io prediligo un gioco di ruolo, con descrizioni di ambienti e di azioni più che vero e propri ocombattimento (insomma il mena mena, guarda ho fatto 1543 danni, non mi piace ) infatti non è un caso che tutti i miei boss nelle avventure siano boss dove ci devi ragionare sopra, con indovinelli, trabocchetti o azioni logiche Raramente metto boss comuni dove devi solo menare duro e saperti curare Scusa una domanda, ma se io psoto il mio prototipo c'è rischio che mi rubino l'idea se non è stata depositata alla SIAE? purtroppo ste leggi sui diritti d'autore non le ho ben comprese :S Grazie ancora
Scusa una domanda, ma se io psoto il mio prototipo c'è rischio che mi rubino l'idea se non è stata depositata alla SIAE? purtroppo ste leggi sui diritti d'autore non le ho ben comprese :S Grazie ancora
E' come dire che vorresti aprire un bar, ma hai paura che qualcun altro ti rubi l'idea. Allora, le case produttrici SERIE non rubano niente a nessuno. Le idee sono cose molto preziose, e una casa editrice non può permettersi di rubare un'idea sapendo che da quell'inventore non ne riceverebbe altre. Inoltre, la cerchia di giocatori e ristretta, e sono cose che prima o poi verrebbero a galla, e noi non perdoniamo. Il consiglio che vale in ogni caso è “Dì al mondo quello che vuoi fare, ma prima fallo vedere!”
Quindi, se temi copiature e plagi, non rendere pubbliche le idee. Rendi pubblici i prototipi! Il modo migliore perché tutti sappiano che il gioco è tuo, è dargli visibilità alle fiere.
“avere un'idea” non è peccato. Il peccato è lasciare che rimanga solo un'idea fino al momento in cui qualcuno la fa propria. Come ti ho già detto, il modo migliore perché tutti riconoscano la paternità della tua idea è presentare prototipi alle fiere!