Ciao ragazzi ho un prototipo che vorrei inscatolare , provato più volte penso di voler arrivare anche a una scatola prototipo. I componenti sono 18 carte e 15 cubetti o esagoni x 4 di colore diverso ciascuno.
Vorrei sapere che scatolina devo usare per mettere tutto dentro una scatola e far stampare riferendomi proprio a siti come gamecrafter cosa che andrò proprio li a comprare il mio prototipo ultimato. Ci tengo a dire che lo faccio per me , non ho nessun interesse commerciale. grazie
Se è un prototipo, che vuoi far provare e magari migliorare, usa pure una scatola di scarpe. Al massimo la ricopri con carta colorata, e ci attacchi qualcosa che ti piaccia, tipo un logo o un immagine. Il discorso scatola bella da tenere – se proprio lo vuoi fare per tenertelo per scopo privato – me ne preoccuperei dopo.
Tanto per farti un esempio, per un prototipo di gioco astratto con tasselli in legno ho usato una scatola in legno delle bottiglie. Ho anche stampato dei fogli con una immagine che mi piaceva e il titolo provvisorio, ma non l'ho ancora ricoperta per pigrizia, e perchè mi interessa prima continuare a testarlo.
Per un prototipo del genere, penso che la dimensione utile sia quella delle scatole piccole dei giochi di carte Ad occhio quelle scatole dovrebbero essere 15x10x 2,5 cm
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Per un prototipo del genere, penso che la dimensione utile sia quella delle scatole piccole dei giochi di carte Ad occhio quelle scatole dovrebbero essere 15x10x 2,5 cm
In una scatola di quelle dimensioni ci metti due mazzi di carte, non mi sembra tanto “piccola” ^__^; Considerato che ha 18 carte e 15 cubetti ci va beatamente anche in una scatola progettata per un solo mazzo, ma comunque ribadisco, TGC dice automaticamente, appena caricati i componenti fisici, qual è la scatola più adatta a ospitarli, e visto che lui vuole stampare il gioco lì…
grazie a tutti per le risposte. I cubetti sono 15 x 4 giocatori di colore diverso. Mi importava però sapere come potevo avere delle misure per quei componenti. Se su gamecraft danno già la scatola che poi mi disegno va più che bene !
ps : ora che ci penso potrebbe essere un bel regalo
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.