Scattafantasmi

Home Forum Idee di giochi Scattafantasmi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3771
    CMT
    Partecipante

    In un'antico edificio si aggirano numerosi fantasmi secondo schemi più o meno prevedibili. I giocatori sono arditi fotografi del paranormale intenzionati a scattare loro più foto possibile, e soprattutto al loro preferito (noto solo a loro).
    Il problema è che i fantasmi non sono sempre visibili/fotografabili; per il resto del tempo si sa dove sono, ma per sapere anche quali sono ci si deve affidare alla memoria.
    Il gioco si svolge nell'arco di una nottata scandita in quarti d'ora (40 turni totali). All'inizio di ogni turno, il giocatore di mano muove i fantasmi in modo semirandom e poi, se il turno coincide con lo scattare dell'ora (il segnaturni ha apposite caselline a forma di orologio) li rivela.
    Fatto questo, ogni giocatore può far compiere tre azioni al proprio personaggio, tra:
    – avanzare di una casella
    – cambiare obiettivo alla macchina fotografica
    – scattare una foto
    Ogni azione è ripetibile (anche se ripetere la seconda nello stesso turno non ha alcun senso).
    Le macchine fotografiche hanno quindi tre possibilità tra le quali scegliere: nessun obiettivo speciale (scatta a distanza e ampiezza medi), teleobiettivo (scatta a lunga distanza ma ampiezza ridottissima) e grandangolo (scatta a brevissima distanza ma grande ampiezza).
    Quando si scatta una foto si fa avanzare un cubetto del proprio colore di un passo sulla traccia di ogni fantasma visibile nel campo della propria macchina fotografica. A fine partita, si sommano i punteggi così ottenuti, ma quello relativo al proprio fantasma preferito (obiettivo segreto ricevuto a inizio partita) vale triplo, e chi ha più punti vince.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Cérto

    #38899
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante